Tu sei qui: Flusso di CoscienzaSpiaggia di Castiglione ore 9.30, pedoni invadono la carreggiata: che siano loro la causa del traffico?
Inserito da (Admin), domenica 22 agosto 2021 09:38:00
Statale Amalfitana 163, Castiglione di Ravello. Da qui le scale per accedere ad una delle spiagge più belle della Costa d'Amalf: sullo sfondo la Chiesa della Maddalena di Atrani ed un mare cristallino da far invidia a tutto il mondo.
Alle ore 9.30 di questa mattina ci hanno segnalato la presenza sulla carreggiata di persone a piedi, intente a passeggiare, che mettevano a rischio l'incolumità delle auto impegnate a circolare e delle moto parcheggiate ai bordi della Statale.
E' intollerabile che nel 2021 ci siano ancora persone disposte a muoversi a piedi, senza un Suv, un'utilitaria, una moto e senza nemmeno un monopattino o una bici a pedalata assistita, lungo la nostra meravigliosa costiera. E poco importa se siano diretti al mare, che si stiano spostando da un comune all'altro per fare colazione in una rinomata pasticceria o, più semplicemente, si stiano godendo la bellezza dei luoghi facendo anche esercizio fisico: questa situazione va fermata subito.
Queste persone, imprudenti e sconsiderate, rischiano di far bloccare il traffico. Infatti dovendo necessariamente invadere la carreggiata, a causa della fila di motorini, scooter e motociclette, parcheggiati già dalle prime ore del mattino, costringono le auto ad allargarsi invadendo l'altra corsia e, nelle ore di punta, addirittura a bloccare il traffico.
Facciamo qualcosa prima che sia troppo tardi. Assodato che il problema del traffico e del parcheggio selvaggio sulla Statale non siamo in grado di risolverlo, facciamo in modo che le persone smettino di passeggiare o fare jogging lungo la Costa d'Amalfi, per il bene di tutti. Magari scopriremo che erano loro a creare gli ingorghi e a trasformare in un inferno la nostra meravigliosa Divina.
PS: per gli hater che commenteranno questo articolo, magari senza leggerlo, teniamo a precisare che si tratta di un contenuto ironico, con punte di velato sarcasmo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103824102
di Massimiliano D'Uva Negli ultimi anni l'Europa ha visto un afflusso migratorio di proporzioni senza precedenti. Secondo i dati ufficiali, nel solo 2022 si sono registrati oltre 5 milioni di ingressi, 2,5 milioni nel 2023 e altri 4,4 milioni nel 2024. In totale, dal 2010 ad oggi, parliamo di 63 milioni...
di Massimiliano D'Uva "Due soldati, due uomini, sono morti." Questo dovrebbe essere il punto di partenza e di arrivo di qualsiasi cronaca. Invece, ancora una volta, il linguaggio mediatico ha scelto la strada della spettacolarizzazione, presentando la vicenda come un'impresa sportiva, un record da esibire,...
Bruxelles annuncia con toni trionfali il raggiungimento di un nuovo "accordo commerciale" con gli Stati Uniti. Ma basta leggere tra le righe, soprattutto nei numeri, per capire che questo non è un accordo, bensì una capitolazione mascherata. Altro che trattativa tra pari: l'Unione Europea si è piegata...
Ogni giorno, sulle strade italiane, si consuma una silenziosa tragedia fatta di incidenti, feriti, e purtroppo anche vittime. E spesso basterebbe davvero poco per evitarlo. L'allarme arriva direttamente dall'Arma dei Carabinieri, che ricorda quanto il problema della sicurezza stradale sia oggi più che...
Positano, 13 luglio 2025 - È una domenica di luglio come tante in Costiera Amalfitana, eppure qualcosa stona nell'immagine da cartolina che ci si aspetterebbe da uno dei borghi più famosi al mondo. Mentre il sole tramonta dietro i monti Lattari e il cielo si tinge d'oro, le strade del centro di Positano...