Tu sei qui: Flusso di CoscienzaSuzanne Tamim "La perla del Libano" uccisa per aver detto "no" all'uomo sbagliato
Inserito da (Admin), domenica 18 ottobre 2020 18:20:02
A riportare alla cronaca la triste vicenda della cantante libanese Suzanne Tamim, nel maggio scorso, è stata "La Stampa" e qualche ora fa l'edizione on line de "Il Giornale" con un articolo firmato da Massimo M. Veronese.
I fatti risalgono al 2008 quando una delle artiste più amate del Medioriente fu barbaramente uccisa nella sua camera d'albergo a Dubai.
Suzanne era una popstar da milioni di fan, talmente bella e brava da essere definita la «Madonna del Medioriente», una donna che non accettava compromessi in nessuna sfera, lavorativa o sentimentale che fosse.
La Tamim per il suo impegno sociale e per essere una donna libera ha pagato il prezzo più alto. Suzanne aveva tanti nemici e non tutti sospettabili. Gli integralisti islamici mal sopportavano il suo voler essere d'esempio per le giovani generazioni: na donna scomoda per il mondo arabo meno tollerante.
Dopo che i primi sospetti erano ricaduti sull'ex marito, grazie ad un'importante prova lasciata sul luogo del delitto. L'assassino che, dopo averla colpita con un coltello alla gola, aveva provveduto a sfigurarla per cancellare per sempre la sua bellezza, aveva lasciato parte dei suoi abiti sporchi di sangue nelle scale di sicurezza dell'albergo. Suzanne Tamim fu uccisa mentre aveva indosso un luccicante abito da sera che stava provando per l'evento a cui avrebbe partecipato la sera stessa.
Il suo omicidio, avvenuto a sangue freddo e con tremenda ferocia, fu risolto dalla Polizia che riuscì ad assicurare alla "giustizia" il killer e il suo mandante.
L'assassino si chiama Mohsen El Sokary, ex poliziotto e guardia del corpo del magnate Hashim Taalat Moustafa, ex amante di Suzanne e uno degli uomini più ricchi d'Egitto.
Un miliardario, sposato, in grado di avere tutto dalla vita, non era riuscito conquistare il cuore della bella cantante libanese, innamorata di Riyadh Al-Azzawi, un pugile anglo iracheno, che l'aveva travolta di passione.
L'uomo scampa alla pena di morte grazie ad un secondo processo mentre il sicario viene condannato all'ergastolo. Giustizia è fatta? Tutt'altro!
Mohsen El Sokary, il sicario, è tra i 3.157 prigionieri graziati cinque mesi fa dal presidente al-Sisi per festeggiare la fine del Ramadan mentre ad Hashim Taalat Moustafa è stato concesso il perdono presidenziale per motivi di salute.
Oggi Suzanne, nata il 23 settembre del 1977, avrebbe avuto 43 anni.
Leggi l'articolo completo su IlGiornale.it
Foto: Pagina Facebook "Suzanne Tamim"
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100219108
di Massimiliano D'Uva Negli ultimi anni l'Europa ha visto un afflusso migratorio di proporzioni senza precedenti. Secondo i dati ufficiali, nel solo 2022 si sono registrati oltre 5 milioni di ingressi, 2,5 milioni nel 2023 e altri 4,4 milioni nel 2024. In totale, dal 2010 ad oggi, parliamo di 63 milioni...
di Massimiliano D'Uva "Due soldati, due uomini, sono morti." Questo dovrebbe essere il punto di partenza e di arrivo di qualsiasi cronaca. Invece, ancora una volta, il linguaggio mediatico ha scelto la strada della spettacolarizzazione, presentando la vicenda come un'impresa sportiva, un record da esibire,...
Bruxelles annuncia con toni trionfali il raggiungimento di un nuovo "accordo commerciale" con gli Stati Uniti. Ma basta leggere tra le righe, soprattutto nei numeri, per capire che questo non è un accordo, bensì una capitolazione mascherata. Altro che trattativa tra pari: l'Unione Europea si è piegata...
Ogni giorno, sulle strade italiane, si consuma una silenziosa tragedia fatta di incidenti, feriti, e purtroppo anche vittime. E spesso basterebbe davvero poco per evitarlo. L'allarme arriva direttamente dall'Arma dei Carabinieri, che ricorda quanto il problema della sicurezza stradale sia oggi più che...
Positano, 13 luglio 2025 - È una domenica di luglio come tante in Costiera Amalfitana, eppure qualcosa stona nell'immagine da cartolina che ci si aspetterebbe da uno dei borghi più famosi al mondo. Mentre il sole tramonta dietro i monti Lattari e il cielo si tinge d'oro, le strade del centro di Positano...