Tu sei qui: Flusso di CoscienzaTorna in Penisola Sorrentina la campagna di raccolta fondi per sostenere l’infanzia nella Terra dei Fuochi
Inserito da (Maria Abate), giovedì 18 marzo 2021 15:38:52
di Alma Rondanini
Anche quest'anno con l'approssimarsi della Pasqua, le volontarie dell'Associazione Angeli Guerrieri della Terra dei Fuochi Onlus si sono mobilitate per l'importante campagna di raccolta fondi a sostegno dell'infanzia e dell'adolescenza colpite dallo scempio ambientale della Terra dei Fuochi.
La V edizione dell'iniziativa è all'insegna della sostenibilità: "Le restrizioni dovute alla vigente zona rossa così come la situazione critica che stiamo vivendo collettivamente" - afferma la Presidente Tina Zaccaria - "ci impongono di azzerare gli sprechi alimentari. Per questo motivo le uova sono disponibili esclusivamente su prenotazione".
Con un contributo di 10,00€ oltre a ricevere l'uovo pasquale si potranno garantire servizi fondamentali quali: supporto fuori regione per cure mediche, sostegno economico alle famiglie, accompagnamento presso presidi ospedalieri oltre ad esaudire i desideri dei piccolә degentә (n. d. r. L'autrice usa lo schwa finale per indicare entrambi i sessi).
A farsi portavoce di Angeli Guerrieri della Terra dei Fuochi in Penisola Sorrentina è la volontaria Alma Rondanini (Instagram @ResistiTUcheResistoAncheIO), che in collaborazione con Eugenia Di Leva e il gruppo de "Il panino benefico", in pochi giorni ha smosso le acque locali raccogliendo generose prenotazioni. Come gli altri progetti di cui si fa portavoce Alma a nome di NO Molestie Di Strada, coinvolgere la Penisola Sorrentina significa rinsaldare i legami sul territorio, redistribuendo privilegi per aiutarsi vicendevolmente.
Quest'anno sono disponibili su prenotazione non solo le classiche uova in cioccolato finissimo senza glutine al latte e fondente ma anche tavolette da 250g. Inoltre, per chi desiderasse organizzarsi in gruppo, per estendere la solidarietà a figure di riferimento in ambito scolastico e lavorativo, l'Associazione rilascia certificati "per aver abbracciato un angelo in occasione della Pasqua".
Rinnovata anche la possibilità di donare "un uovo sospeso" che sarà recapitato direttamente nei reparti oncologici pediatrici dell'Ospedale Pausilipon e del Policlinico I di Napoli - un gesto simbolico per ringraziare il personale per l'instancabile lavoro di cura e regalare un momento di spensieratezza all'infanzia ospedalizzata.
E per chi voglia sposare la missione anche da fuori regione è possibile prenotare le tavolette da 250g, con spedizione a mezzo corriere espresso. Per un ordine di almeno 15 pezzi consegna a domicilio gratuita.
Vi invitiamo a donare e condividere: https://www.gofundme.com/f/dona-un-uovo-per-un-guerriero e/o prenotare il vostro uovo contattando Alma Rondanini (nomolestiedistrada@gmail.com - Whatsapp: 081 18104807)
Info:
http://www.angeliguerrieri.it/index.php
https://www.facebook.com/www.angeliguerrieri.org/
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105712105
di Massimiliano D'Uva Negli ultimi anni l'Europa ha visto un afflusso migratorio di proporzioni senza precedenti. Secondo i dati ufficiali, nel solo 2022 si sono registrati oltre 5 milioni di ingressi, 2,5 milioni nel 2023 e altri 4,4 milioni nel 2024. In totale, dal 2010 ad oggi, parliamo di 63 milioni...
di Massimiliano D'Uva "Due soldati, due uomini, sono morti." Questo dovrebbe essere il punto di partenza e di arrivo di qualsiasi cronaca. Invece, ancora una volta, il linguaggio mediatico ha scelto la strada della spettacolarizzazione, presentando la vicenda come un'impresa sportiva, un record da esibire,...
Bruxelles annuncia con toni trionfali il raggiungimento di un nuovo "accordo commerciale" con gli Stati Uniti. Ma basta leggere tra le righe, soprattutto nei numeri, per capire che questo non è un accordo, bensì una capitolazione mascherata. Altro che trattativa tra pari: l'Unione Europea si è piegata...
Ogni giorno, sulle strade italiane, si consuma una silenziosa tragedia fatta di incidenti, feriti, e purtroppo anche vittime. E spesso basterebbe davvero poco per evitarlo. L'allarme arriva direttamente dall'Arma dei Carabinieri, che ricorda quanto il problema della sicurezza stradale sia oggi più che...
Positano, 13 luglio 2025 - È una domenica di luglio come tante in Costiera Amalfitana, eppure qualcosa stona nell'immagine da cartolina che ci si aspetterebbe da uno dei borghi più famosi al mondo. Mentre il sole tramonta dietro i monti Lattari e il cielo si tinge d'oro, le strade del centro di Positano...