Ultimo aggiornamento 21 minuti fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Good newsAtrani, il Santuario di Santa Maria del Bando diventa Chiesa cardioprotetta grazie all'Inner Wheel

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Good news

Atrani, Inner Wheel - Costiera Amalfitana. Un gesto di generosità al servizio della comunità

Atrani, il Santuario di Santa Maria del Bando diventa Chiesa cardioprotetta grazie all'Inner Wheel

Grazie alla donazione dell’ing. Giuseppe Mormile, socio onorario del Club Inner Wheel Costiera Amalfitana, è stato consegnato un defibrillatore al Santuario di Atrani. Un’iniziativa che unisce fede, solidarietà e prevenzione

Inserito da (Admin), lunedì 2 giugno 2025 14:48:15

È stato un momento di grande partecipazione e commozione quello vissuto sabato 31 maggio 2025 al Santuario di Santa Maria del Bando ad Atrani. In occasione della consegna ufficiale di un defibrillatore semiautomatico (AED), la storica chiesa è diventata una delle prime dell’Arcidiocesi di Amalfi-Cava de’ Tirreni a essere dotata di un presidio salvavita, trasformandosi così in un luogo cardioprotetto.

La donazione è stata possibile grazie all'ing. Giuseppe Mormile, socio onorario del Club "Inner Wheel - Costiera Amalfitana", che ha voluto offrire questo strumento fondamentale per la sicurezza dei tanti fedeli e visitatori che ogni anno raggiungono il Santuario.

«È stata con profonda emozione - ha dichiarato Mormile – che ho avuto il piacere e l’onore, in qualità di socio onorario dell’Inner Wheel Costiera Amalfitana, di donare insieme al nostro club uno strumento salvavita. Un gesto semplice, ma che nasce dal cuore, con la speranza che possa essere utile e che rappresenti un segno concreto di attenzione e amore verso gli altri».

Dopo la Santa Messa, presieduta dal parroco, don Christian Ruocco, il responsabile della cura del Santuario Giovanni Proto ha ricevuto dalle mani dell'ing. Mormile il defibrillatore. Proprio a Giovanni Proto, custode del Santuario, Mormile ha rivolto un pensiero speciale: «La sua presenza è un punto fermo e silenzioso, ma pieno di valore per tutti noi. Ci lega un’amicizia pura e sincera che dura da tantissimi anni».

L'iniziativa è stata accolta con entusiasmo dalla comunità e rappresenta un esempio virtuoso di come la collaborazione tra mondo associativo, istituzioni religiose e cittadini possa concretizzarsi in gesti di grande valore. Come ha ricordato Mormile citando Madre Teresa di Calcutta: "Non tutti possiamo fare grandi cose, ma possiamo fare piccole cose con grande amore". A nome del parroco don Christian Ruocco, del responsabile del Santuario e dei suoi collaboratori, è stata espressa sincera gratitudine al Club Inner Wheel e all’ingegner Mormile per la sensibilità dimostrata. Il Santuario di Santa Maria del Bando, già punto di riferimento spirituale per il territorio, diventa oggi anche simbolo di attenzione alla vita e alla salute di tutti.

Leggi anche:

Atrani, concluso il mese mariano con un gesto di speranza: donato un defibrillatore al Santuario di Santa Maria del Bando

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

don Christian Ruocco, Giuseppe Mormile don Christian Ruocco, Giuseppe Mormile
Don Christian Ruocco, Giuseppe Mormile, Giovanni Proto Don Christian Ruocco, Giuseppe Mormile, Giovanni Proto
Inner Wheel, Carabinieri Inner Wheel, Carabinieri

rank: 10206108