Tu sei qui: Good newsSigfrido Ranucci finalista del premio internazionale "Visioni": «Un orgoglio da condividere con la squadra di Report»
Inserito da (Admin), domenica 27 aprile 2025 17:33:11
Sigfrido Ranucci, volto amatissimo del giornalismo d'inchiesta italiano e conduttore di Report, ha annunciato con entusiasmo la sua candidatura tra i finalisti del premio internazionale e itinerante "Visioni", promosso dal Comitato Scientifico del Festival dell'Italiano (Siena, Firenze, Grosseto).
Un riconoscimento prestigioso che, come sottolinea Ranucci stesso, sente di condividere con tutta la squadra di Report, pronta a tornare in onda l'11 maggio alle 20.30 su Rai3. «Con orgoglio voglio condividere con voi la notizia che il Comitato Scientifico del Festival ha proposto il mio nome tra i finalisti», ha scritto sui suoi canali social, esprimendo gratitudine per l'opportunità di rappresentare un giornalismo rigoroso e indipendente.
Il premio Visioni viene assegnato di tappa in tappa a personalità che si siano distinte nei campi del giornalismo, della cultura, dell'arte, dell’imprenditoria, della scienza e dello spettacolo. Tra i nomi illustri premiati negli anni figurano Cristina Comencini, Enrico Mentana, Corrado Augias, Barbara De Rossi, Carlo Freccero, Zygmunt Bauman, Oliviero Toscani, Sergio Castellitto, Agnes Heller, Luciano Canfora, Massimo Cacciari, solo per citarne alcuni, confermando il grande valore del riconoscimento.
La cerimonia si terrà domani, domenica 28 aprile, alla Biblioteca delle Oblate di Firenze, in via dell’Oriuolo 24, nel cuore di una città che da sempre fa della cultura il suo tratto distintivo.
Un riconoscimento che, ancora una volta, premia la capacità di guardare oltre, raccontare la verità e accendere una luce sui temi più complessi della nostra società.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10015105
Stella Cilento è in festa per il ritorno di Jenny, 8 anni, che ha vinto la battaglia più importante della sua vita. La bambina ha sconfitto un tumore cerebrale localizzato in una zona estremamente delicata dell'ipotalamo, grazie a un mix di coraggio, tecnologia medica d'avanguardia e solidarietà. La...
Un prezioso pannello a mosaico di epoca romana, originario di Pompei, è tornato nelle mani dello Stato italiano grazie a un gesto di grande responsabilità civile e rispetto per la storia da parte degli eredi di un cittadino tedesco. L'uomo, deceduto di recente, aveva ricevuto l'opera in dono da un Capitano...
📍 Ventimiglia (IM), 13 luglio 2025 -. Si è conclusa nel migliore dei modi la vicenda che da venerdì notte aveva tenuto col fiato sospeso tutta l'Italia: il piccolo Allen Bernard Ganao, 5 anni, è stato ritrovato vivo questa mattina sulle alture di Latte, frazione di Ventimiglia, a circa tre chilometri...
È finito con un abbraccio e un sospiro di sollievo l'incubo vissuto da Andrea e Iuliia, che per ore hanno cercato disperatamente il loro amato Achille, scomparso ieri nella zona di Liparlati a Positano. Un dolore ancora più forte per la coppia, che lo scorso aprile aveva già perso un altro cagnolino,...
In un mondo dove le cronache spesso mettono in risalto soltanto problemi e divisioni, è importante soffermarsi anche su quelle storie che raccontano la bellezza dei piccoli gesti. A Minori, sabato 29 giugno, si è scritta una pagina fatta di sorrisi e semplicità: una festa dedicata ai bambini, organizzata...