Tu sei qui: GourmetA Praiano tutto pronto per la Sagra di San Martino / PROGRAMMA
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 9 novembre 2023 08:23:34
A Praiano è tutto pronto per il ritorno della Sagra di San Martino, una delle più attese feste gastronomiche invernale organizzate in Costiera Amalfitana, che si terrà questo sabato, 11 novembre.
IL MENU'
Giunta alla sua 48° edizione, la festa proporrà piatti della tradizione locale come la pasta e fagioli, il soffritto, la trippa, il classico panino broccoli e salsiccia, il tutto innaffiato dal vino novello.
L'ETICA
Rimarcando sempre e costantemente la via dell'ecosostenibilità e volendo produrre sempre meno rifiuti, oltre al materiale bio utilizzato per servire le pietanze, tornerà quest'anno il Calice di San Martino.
Il vino distribuito gratuitamente, sarà infatti servito in bicchieri di vetro, che si potranno acquistare in loco con una piccola pochette di supporto e riutilizzabili sia a casa propria che in altre "occasioni gastronomiche"...
LA GARA
Nel corso della serata una giuria di intenditori premierà il dolce più buono tra quelli preparati dalle nonne e dalle mamme di Praiano.
LA SOLIDARIETA'
Il ricavato della serata sarà devoluto alle associazioni di volontariato locali.
LA MUSICA E LA DANZA
"I Discede" sono un gruppo musicale, anche costituito come Associazione Culturale, che ha come scopo la ricerca e valorizzazione delle tradizioni locali Campane attraverso lo studio, la riscoperta, l'esecuzione e la rilettura di musiche, danze e canti popolari.
Il gruppo prende il nome da una delle più antiche e belle contrade di Maiori ed intende rivalutare e divulgare il notevole patrimonio culturale legato alla tradizione popolare della Costiera Amalfitana, derivante dal culto e dalla tradizione della Madonna dell'Avvocata.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109410108