Tu sei qui: GourmetAmalfi, Nicola Pansa e Fabrizio Galla a Sky Sport: una sfida a colpi di panettone
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 24 dicembre 2021 16:23:33
A Sky Sport 24 si è tenuta ieri, 23 dicembre, una sfida virtuale a colpi di panettone tra Nicola Pansa della Pasticceria Pansa di Amalfi e Fabrizio Galla dell'omonima pasticceria di San Sebastiano, in provincia di Torino. Il primo tifosissimo del Napoli, il secondo estimatore della Juventus.
I due pasticcieri hanno dunque unito l'amore per il calcio con quello per il panettone, associando ad ogni calciatore/allenatore un tipico ingrediente del panettone. Pansa ha associato l'albicocca a Mertens, il lievito madre a Spalletti e il limone di Amalfi a Koulibaly.
"Il panettone è un prodotto italiano, dobbiamo uscire dal contesto regionale. E' un prodotto - ha spiegato Nicola Pansa - che richiede tantissima cura, tantissimi sacrifici. Tra il pasticciere e il panettone è una storia d'amore, proprio come quello tra un tifoso e la sua squadra del cuore".
Facendo riferimento all'inaspettata sconfitta contro lo Spezia, Pansa ha aggiunto: "Dopo una sconfitta ci rimani male ma poi vorresti che ci fosse subito la prossima partita. Oggi abbiamo finito i panettoni, ma già pensiamo alle colombe".
VIDEO IN BASSO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106518103