Tu sei qui: GourmetBonci, Vitagliano, Porzio, Martucci e De Cham si aggiudicano i Pizza DOC Awards 2023. Tutti i vincitori
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 13 dicembre 2023 09:37:30
Si sono tenuti lunedì 11 dicembre a Napoli i "Pizza DOC Awards 2023", la terza edizione della cerimonia di premiazione delle figure che si sono contraddistinte nel Mondo Pizza nell’anno solare che sta per concludersi.
Organizzati dalla Accademia Nazionale Pizza DOC, i Pizza DOC Awards sono un riconoscimento con cui l'Accademia premia l'approccio culturale, l'innovazione tecnica, il rischio imprenditoriale e la creatività comunicativa di uomini e donne che si sono particolarmente contraddistinti nel Mondo Pizza durante il corso dell'anno.
All’interno del Teatro Salone Margherita, fantastico teatro chantant sottostante la Galleria Umbero I, maestri pizzaioli, imprenditori, giornalisti, food creator e addetti ai lavori sono stati celebrati in un ambiente composto per lo più dagli attori principali del settore.
"La terza edizione dei Pizza DOC Awards chiude un anno fantastico per l’Accademia Nazionale Pizza DOC. In una location mozzafiato come il Salone Margherita, che ha fatto la storia di Napoli, abbiamo celebrato le grandi donne ed i grandi uomini che portano alto nel mondo il nome ed il valore del piatto napoletano per eccellenza: la pizza. I Pizza DOC Awards ormai sono percepiti come degli autentici "Oscar" del Mondo Pizza" ha affermato Antonio Giaccoli, entusiasta per i risultati raggiunti nel 2023 dall’Accademia ma anche dal nono Campionato Mondiale Pizza DOC ed infine dai Pizza DOC Awards.
A presentare la serata di gala sono state 2 donne affermate nel loro settore: Adriana Petro, storica voce di Radio Kiss Kiss, e Rossella Pisaturo, presentatrice di punta di "Casa Sanremo" e speaker radiofonica che già presentato la nona edizione del Campionato Mondiale Pizza DOC dello scorso novembre.
I Pizza DOC Awards 2023 hanno visto anche il supporto delle aziende che da sempre la supportano, ovvero: Mulino Caputo con le sue farine, i prodotti caseari di Latteria Sorrentina, i prodotti conservieri di Carbone Conserve, i pelati ed i pomodori di Solania, i forni elettrici di Sacar Forni, le attrezzature meccaniche di Mecnosud, i prodotti di qualità di Menù srl, le tecnologie di M.B.S., le birre artigianali di Kbirr, le creme artigianali di Mascialai, i prodotti distribuiti da Emme Distribuzione.
Queste le motivazioni ed i premiati ai Pizza DOC Awards 2023:
Una serata bellissima che ha visto tanti altri ospiti del settore come i maestri pizzaioli Angioletto Tramontano, Marco Di Pasquale, Vincenzo Fotia, Antonio Fiorillo, Armando Scalella, Marco Iovane e tanti altri addetti ai lavori.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101110100
Torna a Napoli uno degli appuntamenti gastronomici più attesi dell'anno: Bufala Fest - non solo mozzarella, in programma dal 3 al 7 settembre 2025 nella cornice di Piazza Municipio, a pochi passi dal Maschio Angioino e dal lungomare partenopeo. Cinque giorni dedicati al gusto, all'arte e al valore della...
La cucina campana è ricca di piatti che nascono dalla semplicità degli ingredienti e diventano piccoli capolavori di gusto. Tra questi c'è una preparazione che porta con sé il fascino della tradizione e il tocco dell'eleganza: i Pomodori farciti "Duchessa" o, più semplicemente, "Gratin" Si tratta di...
Dopo il successo dello scorso anno, Il Giorno della Santarosa è pronto a stupire ancora. Un appuntamento che unisce l'eccellenza gastronomica alla forza della solidarietà del territorio costiero, trasformando ogni assaggio in un gesto d'amore. Il progetto, nato dalla collaborazione tra il Comune di Conca...
Parma ha ospitato ieri, lunedì 21 luglio, uno degli eventi più attesi dell'estate italiana dedicati all'arte bianca: La Notte dei Maestri del Lievito Madre, giunta alla sua decima edizione. Il suggestivo scenario della Pilotta, con Piazzale della Pace trasformato in un palcoscenico di profumi e sapori,...
Due serate da ricordare per gli amanti della cucina d'autore: il 7 e 8 agosto 2025, il ristorante Dei Cappuccini dell'Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel ospita un evento gastronomico d'eccezione, che unisce la tradizione della Costiera Amalfitana all'innovazione raffinata della cucina viennese....