Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Rosa da Viterbo

Date rapide

Oggi: 4 settembre

Ieri: 3 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Gourmet«C'è un tempo per partire e un tempo per fermarsi», Chef Cristoforo Trapani lascia il Caruso di Ravello

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Gourmet

Ravello, Costiera Amalfitana, Belmond Hotel Caruso, chef

«C'è un tempo per partire e un tempo per fermarsi», Chef Cristoforo Trapani lascia il Caruso di Ravello

Si è interrotta bruscamente l'esperienza dell'executive chef Cristoforo Trapani al Belmond Hotel Caruso, albergo a cinque stelle lusso di Ravello.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 15 luglio 2022 10:15:21

Si è interrotta bruscamente l'esperienza dell'executive chef Cristoforo Trapani al Belmond Hotel Caruso, albergo a cinque stelle lusso di Ravello.

«Vi comunico che da oggi si è conclusa la mia esperienza professionale Caruso di Ravello. Ringrazio la Direzione dell'albergo per l'opportunità che mi è stata data di tornare a fare il lavoro che amo nella mia terra, e rivolgo un pensiero grato e affettuoso ai miei collaboratori che mi hanno seguito in questa esperienza. C'è un tempo per partire e un tempo per fermarsi. La mia vita è stata una galassia di partenze. Ogni volta pronto a lasciare ciò che era sicuro, per guardare sempre più in là, sempre più in alto. Ora è tempo di fermarsi. Lo so ci vuole coraggio ma è il tempo opportuno. Dopo tanti inizi giunge l'ora in cui bisogna specchiarsi, per ritrovarsi e per ricaricarsi. Ho bisogno di riaccendere la mia passione per ritornare più motivato e più forte di prima. È una sfida che devo a me stesso. È una promessa che faccio a chi mi vuole bene e mi stima. Mi fermo un po'... ma solo per un po'... A presto! Cristoforo», ha scritto sui social lo Chef, che mesi fa era stato scelto dal management del gruppo Belmond per sostituire lo Chef Mimmo Di Raffaele, alla guida della cucina del Caruso per quasi 15 anni.

A commentare la notizia è stato anche il giornalista enogastronomico Luciano Pignataro: «Tra i clienti abituali c'è già chi rimpiange Mimmo Di Raffaele, storico executive della struttura dal 2007, a cui non è stata data la possibilità di esprimersi dopo la svolta fine dining del gruppo avviata nel 2021. Certamente capiamo la strategia di chi vuole accorciare i tempi e dunque reclutare uno stellato, cosa che spesso e volentieri, anche se non sempre, significa portarsi la stella a casa perché la Michelin segue i cuochi a cui è stato dato questo riconoscimento. Ma questa vicenda, al di là dei contorni che riguardano solamente il rapporto fra Trapani e la proprietà, dimostra come è buona cosa per una azienda rispettare chi ha dimostrato solido attaccamento senza protagonismi per ben 14 anni».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 103016102