Tu sei qui: GourmetChef Cannavacciuolo sostiene la candidatura della "sua" Vico Equense a "Città creativa Unesco per la gastronomia"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 16 maggio 2023 08:35:24
Antonino Cannavacciuolo, chef famoso in Italia per le sue doti culinarie e la sua carriera televisiva, ha espresso il suo sostegno alla candidatura della sua città natale, Vico Equense, come Città creativa Unesco per la gastronomia.
La candidatura è stata avanzata dall'amministrazione comunale e annunciata durante la presentazione di Festa a Vico, una kermesse enogastronomica patrocinata dal collega Gennaro Esposito.
«C'è chi vede - ha scritto Cannavacciuolo sui social - nella candidatura di Vico Equense a Città creativa Unesco per la Gastronomia un'impresa ardua. Io ci vedo le radici della mia cucina, il profumo dei suoi limoni dolci e succosi come fonte primaria di ispirazione e una bellezza unica al mondo difficile da dimenticare».
Cannavacciuolo ha aperto due anni fa un lussuoso ristorante resort, l'Aqua Countryside, nella frazione di Ticciano, per mantenere vivo il legame con la sua terra d'origine. In Italia solo tre città, Alba, Bergamo e Parma, possono fregiarsi del prestigioso riconoscimento dell'Unesco.
«Sono sicuro - conclude Cannavacciuolo - che l'eccellenza e la tradizione culinaria della terra dove sono cresciuto saranno le carte vincenti per aggiudicarsi un riconoscimento così importante e ambito».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10077106
Torna Pizza Village, l'evento dedicato a sua maestà la Pizza più famoso al mondo. Eletto nel 2018 Best Food Festival in the World al "The FestX Awards" di Las Vegas, Pizza Village è la manifestazione che da oltre 10 anni celebra un viaggio straordinario nel mondo della Pizza. Considerata tra le più rilevanti...
È Nicoletta Gargiulo, restaurant manager e già miglior sommelier d'Italia, alla guida del ristorante stellato O me o il mare assieme al marito, lo chef Luigi Tramontano, ad essersi aggiudicata il titolo di maître dell'anno, con l'assegnazione del "Premio Aldo Guida", nel corso della quarta edizione di...
Sono aperte le iscrizioni alle Masterclass targate SorrentoGnocchiDay. In occasione della quarte edizione dell'evento sorrentino, si svolgeranno 3 cooking class, aperte al pubblico e gratuite. Lunedì 28 aprile, si inizia alle 10.30, presso il ristorante Il Buco,1 stella Michelin, dove Ciro Sicignano,...
Saranno quasi 50 gli operatori del settore della ristorazione, tra chef, ristoranti, attività e cantine, che parteciperanno alla prima edizione del Divina Food Experience, in programma a Vietri sul Mare il 28 aprile 2025. Un vero successo di partecipazione di addetti ai lavori, un risultato che supera...
È ufficialmente ripartita la stagione estiva 2025 anche per La Brezza di Positano, il bistrot informale affacciato sulla spiaggia, punto di riferimento per chi ama rilassarsi a pochi passi dal mare, tra sapori autentici e atmosfera conviviale. Natalia e Roberto accolgono i clienti con il sorriso di sempre...