Tu sei qui: GourmetChef Cannavacciuolo sostiene la candidatura della "sua" Vico Equense a "Città creativa Unesco per la gastronomia"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 16 maggio 2023 08:35:24
Antonino Cannavacciuolo, chef famoso in Italia per le sue doti culinarie e la sua carriera televisiva, ha espresso il suo sostegno alla candidatura della sua città natale, Vico Equense, come Città creativa Unesco per la gastronomia.
La candidatura è stata avanzata dall'amministrazione comunale e annunciata durante la presentazione di Festa a Vico, una kermesse enogastronomica patrocinata dal collega Gennaro Esposito.
«C'è chi vede - ha scritto Cannavacciuolo sui social - nella candidatura di Vico Equense a Città creativa Unesco per la Gastronomia un'impresa ardua. Io ci vedo le radici della mia cucina, il profumo dei suoi limoni dolci e succosi come fonte primaria di ispirazione e una bellezza unica al mondo difficile da dimenticare».
Cannavacciuolo ha aperto due anni fa un lussuoso ristorante resort, l'Aqua Countryside, nella frazione di Ticciano, per mantenere vivo il legame con la sua terra d'origine. In Italia solo tre città, Alba, Bergamo e Parma, possono fregiarsi del prestigioso riconoscimento dell'Unesco.
«Sono sicuro - conclude Cannavacciuolo - che l'eccellenza e la tradizione culinaria della terra dove sono cresciuto saranno le carte vincenti per aggiudicarsi un riconoscimento così importante e ambito».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10634109
Ieri, 6 dicembre, Antonella Clerici ha compiuto 60 anni. Per l'occasione, durante la trasmissione "È sempre Mezzogiorno", il maestro pasticcere della Costiera Amalfitana, Sal De Riso, ha pensato ad una dedica speciale, preparando alla nota conduttrice il suo dolce preferito: i profiteroles al cioccolato....
Il Pastificio Rana ha deciso di riportare in Italia la produzione dei suoi sughi e piatti pronti, con un investimento complessivo di 78 milioni di euro. Come scrive Sky TG24, la linea di produzione sarà trasferita dal Belgio, dove si trova attualmente, al sito di Moretta, in provincia di Cuneo. Il progetto,...
Dal 7 dicembre a domenica 10, piazza Angelina Lauro ospiterà il Sorrento Street Food Village 2023. Tra le prelibatezze gastronomiche preparate a bordo delle Ape Car, ci saranno panini con carni selezionate, pizze fritte e a portafoglio, fritti d'autore, specialità siciliane. Durante tutta la manifestazione...
Dal 6 al 10 dicembre, Chocoland torna a Sorrento con la sua sesta edizione. La fiera itinerante del cioccolato artigianale, si snoderà tra corso Italia e piazza Veniero, con tanti stand che animeranno questa prima settimana di dicembre ed il week end dell'Immacolata. Un nuovo appuntamento che si inserisce...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.