Tu sei qui: GourmetDa Tramonti una pizza per augurare buona fortuna a Chiara Savino, stasera a “Miss Italia”
Inserito da (Maria Abate), venerdì 6 settembre 2019 12:14:25
Sarà tra le 80 concorrenti che si contenderanno la corona di "Miss Italia", Chiara Savino, originaria di Tramonti (clicca qui per i dettagli). E a lei, che stasera - 6 settembre - farà il suo debutto su Rai Uno, Tramonti ha dedicato una pizza direttamente da Napoli, dove l’Associazione Pizza Tramonti è impegnata fino a domenica con un proprio stand al "Bufala Fest".
Ad annunciarlo il vicesindaco di Tramonti Vincenzo Savino: «Sarà una pizza inebriante, fatta con un impasto integrale al profumo dei Monti Lattari, con mozzarella, provola affumicata, tartufo scorzone piemontese, zest di limone Igp e olio al profumo degli agrumi di Sicilia. Una meraviglia sia per gli occhi che per il palato».
A idearla i pizzaioli di Tramonti emigrati nel mondo: Antonio Erra da Tramonti, Carmine Nasti da Bergamo, Vittorio e Adolfo Giordano da Biella, Rosaria Amato da Vigevano, Carmensita Oliva da Dropello Cairoli, Pasquale Giordano da Cuneo e Orlando Vitagliano da Lecco.
Anche il neo sindaco di Tramonti Domenico Amatruda ha voluto dedicare il suo personale augurio alla ragazza:«L'Amministrazione e tutta la cittadinanza fanno un grandissimo in bocca al lupo alla bella Chiara che sta portando alto il nome della nostra terra. Le auguriamo di raggiungere questo traguardo così prestigioso, anche se per noi ha già vinto perché ha reso Tramonti e la Costiera Amalfitana fiera di lei».
Un mix di sapori tramontani e piemontesi per ricordare le origini della bella Miss nostrana, alla quale auguriamo buona fortuna per il concorso e un presto ritorno in Costiera per assaggiare la "sua" pizza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103927102
Torna a Napoli uno degli appuntamenti gastronomici più attesi dell'anno: Bufala Fest - non solo mozzarella, in programma dal 3 al 7 settembre 2025 nella cornice di Piazza Municipio, a pochi passi dal Maschio Angioino e dal lungomare partenopeo. Cinque giorni dedicati al gusto, all'arte e al valore della...
La cucina campana è ricca di piatti che nascono dalla semplicità degli ingredienti e diventano piccoli capolavori di gusto. Tra questi c'è una preparazione che porta con sé il fascino della tradizione e il tocco dell'eleganza: i Pomodori farciti "Duchessa" o, più semplicemente, "Gratin" Si tratta di...
Dopo il successo dello scorso anno, Il Giorno della Santarosa è pronto a stupire ancora. Un appuntamento che unisce l'eccellenza gastronomica alla forza della solidarietà del territorio costiero, trasformando ogni assaggio in un gesto d'amore. Il progetto, nato dalla collaborazione tra il Comune di Conca...
Parma ha ospitato ieri, lunedì 21 luglio, uno degli eventi più attesi dell'estate italiana dedicati all'arte bianca: La Notte dei Maestri del Lievito Madre, giunta alla sua decima edizione. Il suggestivo scenario della Pilotta, con Piazzale della Pace trasformato in un palcoscenico di profumi e sapori,...
Due serate da ricordare per gli amanti della cucina d'autore: il 7 e 8 agosto 2025, il ristorante Dei Cappuccini dell'Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel ospita un evento gastronomico d'eccezione, che unisce la tradizione della Costiera Amalfitana all'innovazione raffinata della cucina viennese....