Tu sei qui: GourmetDa Tramonti una pizza per augurare buona fortuna a Chiara Savino, stasera a “Miss Italia”
Inserito da (Maria Abate), venerdì 6 settembre 2019 12:14:25
Sarà tra le 80 concorrenti che si contenderanno la corona di "Miss Italia", Chiara Savino, originaria di Tramonti (clicca qui per i dettagli). E a lei, che stasera - 6 settembre - farà il suo debutto su Rai Uno, Tramonti ha dedicato una pizza direttamente da Napoli, dove l’Associazione Pizza Tramonti è impegnata fino a domenica con un proprio stand al "Bufala Fest".
Ad annunciarlo il vicesindaco di Tramonti Vincenzo Savino: «Sarà una pizza inebriante, fatta con un impasto integrale al profumo dei Monti Lattari, con mozzarella, provola affumicata, tartufo scorzone piemontese, zest di limone Igp e olio al profumo degli agrumi di Sicilia. Una meraviglia sia per gli occhi che per il palato».
A idearla i pizzaioli di Tramonti emigrati nel mondo: Antonio Erra da Tramonti, Carmine Nasti da Bergamo, Vittorio e Adolfo Giordano da Biella, Rosaria Amato da Vigevano, Carmensita Oliva da Dropello Cairoli, Pasquale Giordano da Cuneo e Orlando Vitagliano da Lecco.
Anche il neo sindaco di Tramonti Domenico Amatruda ha voluto dedicare il suo personale augurio alla ragazza:«L'Amministrazione e tutta la cittadinanza fanno un grandissimo in bocca al lupo alla bella Chiara che sta portando alto il nome della nostra terra. Le auguriamo di raggiungere questo traguardo così prestigioso, anche se per noi ha già vinto perché ha reso Tramonti e la Costiera Amalfitana fiera di lei».
Un mix di sapori tramontani e piemontesi per ricordare le origini della bella Miss nostrana, alla quale auguriamo buona fortuna per il concorso e un presto ritorno in Costiera per assaggiare la "sua" pizza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102726101
La dolcezza della Costiera Amalfitana arriva a Milano. Sal De Riso, ambasciatore del gusto della Divina, è infatti tra i protagonisti di TuttoFood Milano, la fiera internazionale dedicata all'agroalimentare, che si conferma punto di riferimento per operatori del settore e appassionati gourmet. TuttoFood...
Torna Pizza Village, l'evento dedicato a sua maestà la Pizza più famoso al mondo. Eletto nel 2018 Best Food Festival in the World al "The FestX Awards" di Las Vegas, Pizza Village è la manifestazione che da oltre 10 anni celebra un viaggio straordinario nel mondo della Pizza. Considerata tra le più rilevanti...
È Nicoletta Gargiulo, restaurant manager e già miglior sommelier d'Italia, alla guida del ristorante stellato O me o il mare assieme al marito, lo chef Luigi Tramontano, ad essersi aggiudicata il titolo di maître dell'anno, con l'assegnazione del "Premio Aldo Guida", nel corso della quarta edizione di...
Sono aperte le iscrizioni alle Masterclass targate SorrentoGnocchiDay. In occasione della quarte edizione dell'evento sorrentino, si svolgeranno 3 cooking class, aperte al pubblico e gratuite. Lunedì 28 aprile, si inizia alle 10.30, presso il ristorante Il Buco,1 stella Michelin, dove Ciro Sicignano,...
Saranno quasi 50 gli operatori del settore della ristorazione, tra chef, ristoranti, attività e cantine, che parteciperanno alla prima edizione del Divina Food Experience, in programma a Vietri sul Mare il 28 aprile 2025. Un vero successo di partecipazione di addetti ai lavori, un risultato che supera...