Tu sei qui: GourmetEleonora Riso è la tredicesima vincitrice di Masterchef Italia
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 1 marzo 2024 11:25:21
Eleonora Riso è stata proclamata vincitrice di MasterChefItalia, il noto cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy.
Nata e cresciuta in un paesino della provincia di Livorno, Riso ha presenta un menù chiamato "Ichigo Ichie - Quant'è bello leggere tra le righe", riuscendo a conquistare il titolo oltre che il palato dei giudici.
Nella finale ha condiviso il podio con Michela Morelli, una personal trainer di 44 anni di Appiano sulla Strada del Vino (Bolzano), e Antonio Mazzola, un geometra di 28 anni residente a Monaco di Baviera con radici a Palermo.
Al quarto posto si è classificata Sara Bellinzona, una impiegata di 24 anni proveniente da Montalto Pavese (Pavia), che ha dovuto lasciare la competizione poco prima della finalissima a 3, eliminata dopo la Mystery Box e l'Invention Test.
"Dedico la vittoria a tutti i disagiati come me, cioè quelli che si trovano a disagio nelle consuete dinamiche sociali. - ha detto la campionessa - Per adesso mi voglio godere tutto quello che verrà, con l'obiettivo poi di una vita in campagna. Il mio sogno è un luogo in cui accogliere le persone. Vorrei trasferirmi in campagna, avere un terreno, coltivare e trasformare la materia in piatti. Questa per me è la forma più completa della cucina. Ma non un agriturismo: non amo le etichette. Sarà semplicemente una casa in cui accogliere le persone. Il nome ancora non lo so, lo troverò dopo che avrò trovato il luogo giusto".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10428105
La Coppa del Mondo di Pasticceria 2025 (CMP 2025) è alle porte. L'evento si terrà infatti a Lione il 24 e 25 gennaio, all'interno del prestigioso salone Sirha. Questa competizione internazionale vedrà la partecipazione di 18 squadre provenienti da diverse nazioni, pronte a sfidarsi in prove di degustazione...
Un piatto che racconta l'essenza della cucina campana, dove il mare incontra la terra in un abbraccio di sapori autentici e armoniosi. Il "Tubettoni Mare Monti", firmato dallo chef Francesco Porto del ristorante "La Romantica" di Forio d'Ischia, è un omaggio alla tradizione culinaria dell'isola e alla...
La cucina campana, famosa per la sua autenticità e il legame indissolubile con il territorio, ci regala un tuffo nel passato con una ricetta che evoca i sapori della Costiera Amalfitana degli anni '90. Parliamo dell'insalata tiepida di fave, asparagi e mazzancolle all'aceto balsamico, una creazione dello...
Per gli amanti della buona cucina, il 20 dicembre segna un appuntamento imperdibile presso la Pizzeria Ro.Vi di Ercolano, dove si terrà una serata speciale con lo chef Domenico Tulliano del Ristorante Hortus di Sorrento. L'evento rientra nella rassegna "Metti una sera a cena" e promette di deliziare...
Andrea e Nicola Pansa, proprietari della storica Pasticceria Pansa di Amalfi, sono stati i protagonisti della quarta puntata di "Sweet Home Italia", un programma su Food Network condotto da Irene Colombo e dal Maestro Pasticcere Iginio Massari, Presidente APEI. Nell'episodio del 12 dicembre, i Maestri...