Tu sei qui: GourmetGastronomia in Costiera Amalfitana: Sal De Riso e Michele De Blasio premiati da “Il Mattino” /foto
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 14 dicembre 2024 09:01:25
Napoli ha celebrato le eccellenze della gastronomia campana con la presentazione della guida "Campania Mangia e Bevi 2025" de Il Mattino.
La guida, articolata in dieci sezioni, esplora il panorama enogastronomico campano attraverso 272 pagine, raccontando le storie di ristoratori, produttori di vino, pastry chef e imprenditori del settore56.
L'evento esclusivo si è svolto ieri, 13 dicembre, presso la Terrazza Ramè del Gold Tower Lifestyle Hotel a Gianturco, e ha visto la partecipazione di giornalisti e degli autori Luciano Pignataro e Santa di Salvo, insieme ai migliori talenti culinari della Campania, tra cui Sal De Riso e Michele De Blasio.
Sal De Riso, rinomato maestro pasticcere della Costiera Amalfitana, ha ricevuto il Premio alla carriera per la sua innovazione nella tradizione dolciaria. De Riso, originario di Minori, ha aperto la sua prima pasticceria nel 1989 e ha creato specialità iconiche come la Torta Ricotta e Pere. Ha anche partecipato a programmi televisivi che hanno contribuito a diffondere la cultura della pasticceria artigianale in Italia.
Michele De Blasio, chef del ristorante "Volta del Fuenti" a Vietri sul Mare, è stato premiato come Cuoco dell'anno, riconoscendo il suo talento e la sua creatività, che gli hanno permesso di ottenere la stella Michelin.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10245101
È Nicoletta Gargiulo, restaurant manager e già miglior sommelier d'Italia, alla guida del ristorante stellato O me o il mare assieme al marito, lo chef Luigi Tramontano, ad essersi aggiudicata il titolo di maître dell'anno, con l'assegnazione del "Premio Aldo Guida", nel corso della quarta edizione di...
Sono aperte le iscrizioni alle Masterclass targate SorrentoGnocchiDay. In occasione della quarte edizione dell'evento sorrentino, si svolgeranno 3 cooking class, aperte al pubblico e gratuite. Lunedì 28 aprile, si inizia alle 10.30, presso il ristorante Il Buco,1 stella Michelin, dove Ciro Sicignano,...
Saranno quasi 50 gli operatori del settore della ristorazione, tra chef, ristoranti, attività e cantine, che parteciperanno alla prima edizione del Divina Food Experience, in programma a Vietri sul Mare il 28 aprile 2025. Un vero successo di partecipazione di addetti ai lavori, un risultato che supera...
È ufficialmente ripartita la stagione estiva 2025 anche per La Brezza di Positano, il bistrot informale affacciato sulla spiaggia, punto di riferimento per chi ama rilassarsi a pochi passi dal mare, tra sapori autentici e atmosfera conviviale. Natalia e Roberto accolgono i clienti con il sorriso di sempre...
Un incontro tra tradizione e spettacolo quello andato in scena a "È Sempre Mezzogiorno", nella puntata del 10 aprile su Rai 1. Al centro della scena, come sempre, Antonella Clerici, che ha accolto nel suo studio incantato il re della pasticceria campana: Sal De Riso. Il maestro pasticciere ha portato...