Tu sei qui: Gourmet“Guida Michelin 2024”, nuovo riconoscimento per il Ristorante "La Fratanza" di Nocera Superiore
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 8 novembre 2023 13:15:54
Il Ristorante "La Fratanza" di Nocera Superiore, a conferma della propria caratura culinaria e gastronomica, è stato insignito dalla Michelin con il riconoscimento del Bib Gourmand per il «suo stile di cucina semplice, riconoscibile, facile da mangiare e che propone anche pietanze che spesso ci si sente di poter replicare a casa».
«Questo riconoscimento della "Guida Michelin 2024" testimonia l'impegno costante nell'offrire un'esperienza di alta qualità ai nostri ospiti, oltre che lo studio, la ricercatezza e l'attenzione ai dettagli che poniamo nella continua ricerca della perfezione in ogni piatto», affermano Pier Luigi Canale, titolare del ristorante, e la moglie Francesca.
La "Guida Michelin 2024" ha elogiato il Ristorante La Fratanza per la sua straordinaria proposta culinaria, riconoscendo l'impegno nel mantenere un eccezionale rapporto qualità-prezzo. Il prestigioso Bib Gourmand rappresenta un prestigioso riconoscimento per il ristorante nocerino, che si segnala da anni per l'attenzione nell'opera di valorizzazione delle eccellenze del territorio: dagli ortaggi alle carni, con uno sguardo attento anche al pescato.
«Un risultato straordinario che non sarebbe stato possibile senza il talento e la dedizione di tutto il team, che lavora instancabilmente con passione per garantire che ogni pasto sia un'esperienza indimenticabile», aggiunge Pier Luigi Canale.
La presentazione ufficiale della nuova "Guida Rossa Michelin 2024" è prevista per il 14 novembre a Brescia, a cui il Ristorante La Fratanza parteciperà al fianco delle eccellenze della gastronomia italiana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108379103
Lo chef Luigi Tramontano e il pastry chef Gabriele Vannucci sono i due "compagni di viaggio" che Vincenzo Guarino ha scelto per il terzo appuntamento della rassegna Stelle a Corte, in programma l'8 luglio, presso LaCorte degli Dei, la locanda di Palazzo Acampora, ad Agerola. Tramontano, stella Michelin...
A soli 34 anni, Fabrizio Mellino è già un nome di punta della cucina italiana e internazionale. Chef del celebre ristorante 3 Stelle Michelin "Quattro Passi" di Nerano, a Massa Lubrense, Mellino è stato in questi giorni protagonista a Venezia, dove ha curato i diversi banchetti per il matrimonio di Jeff...
di Massimiliano D'Uva Riunione di lavoro questa mattina a Napoli e quale occasione migliore per discutere di progetti se non davanti a una buona pizza? In compagnia dell'amico Sabatino Di Maio, ci siamo ritrovati al numero 162 di Via Luca Giordano, ospiti della pizzeria del Maestro Giuseppe Vesi, imprenditore...
Una notte d'estate perfetta tra le colline di Firenze: il Pitti Pizza and Friends ha illuminato la Villa mediceo lorenese del Poggio Imperiale con i suoi ingredienti migliori, solidarietà, sapori autentici e musica di qualità, confermandosi tra gli eventi simbolo dell'estate fiorentina. Pizza e cuore,...
Lo Chef Alfonso Pepe dell'Hotel Ara Maris 5*L regala la ricetta di una sua nuova creazione pensata per l'estate: il Baccalà alla Sorrentina. Un piatto che racconta la freschezza, la vivacità e l'autenticità del Mediterraneo attraverso ingredienti semplici e esaltati con cura. Fresco, colorato e raffinato,...