Tu sei qui: GourmetIl limone di Amalfi conquista Milano con il nuovo dolce realizzato da Sal De Riso
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 7 marzo 2025 10:15:29

Il sapore inconfondibile della Costa d’Amalfi si fonde con la tradizione meneghina in un’inedita creazione firmata dal Maestro Pasticcere Sal De Riso.
Presentato il 5 marzo al ristorante stellato Sine di Milano, il dolce "Il limone di Amalfi incontra Milano", come scrive Il Vescovado, celebra il dialogo tra due culture gastronomiche attraverso un connubio audace e raffinato: il limone IGP della Costiera Amalfitana e lo zafferano, ingrediente principe del celebre risotto milanese.
L’armonia tra le due eccellenze si esprime in una composizione studiata nei minimi dettagli: una crema al limone con cioccolato bianco e zafferano, pan di Spagna al limoncello e una base croccante di nocciole di Giffoni. La decorazione, sofisticata ed elegante, richiama la purezza degli ingredienti: scorza di limone grattugiata, capperi fritti, olio al rosmarino e una salsa di limone che completa il piatto con un tocco agrumato e aromatico.
L’evento, ospitato dallo chef Roberto Di Pinto, ha visto la partecipazione di altri due grandi protagonisti della cucina italiana: Oliver Glowig, chef del ristorante Tre Ulivi di Paestum, e Roberto Proto, alla guida de Il Saraceno di Bergamo. Un incontro all’insegna dell’eccellenza, dove il dolce di De Riso ha conquistato il palato dei presenti, confermando ancora una volta la sua capacità di innovare senza mai tradire le radici della pasticceria campana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10907103