Tu sei qui: GourmetIl Pastificio Rana riporta in Italia la sua produzione: piano da 78 milioni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 7 dicembre 2023 14:06:59
Il Pastificio Rana ha deciso di riportare in Italia la produzione dei suoi sughi e piatti pronti, con un investimento complessivo di 78 milioni di euro.
Come scrive Sky TG24, la linea di produzione sarà trasferita dal Belgio, dove si trova attualmente, al sito di Moretta, in provincia di Cuneo. Il progetto, che vede coinvolto il principale produttore di pasta fresca ripiena in Europa e negli Stati Uniti, ha ottenuto il supporto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, che contribuirà con quasi 10 milioni di euro.
Oltre allo stabilimento di Moretta, saranno coinvolti anche i siti di Gaggiano (Milano) e San Giovanni Lupatoto (Verona). L'azienda prevede di incrementare il numero di lavoratori di 96, portando il totale a circa 1.700 addetti, e di avere un impatto di oltre 180 milioni di euro sulla filiera produttiva, che coinvolge principalmente piccole e medie imprese. Il Ministero ha concesso 9,6 milioni di euro di agevolazioni a fondo perduto, mentre la Regione Piemonte ha contribuito con 350.000 euro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100410108