Tu sei qui: Gourmet"L’arancia sorrentina protagonista in pasticceria” con il Maestro Sacchetti
Inserito da (Admin), giovedì 3 febbraio 2022 12:09:47
Entra nel vivo lo svolgimento del SorrentoOrangeWeek, l'evento ideato da Penisolaverde per incentivare la trasformazione e il consumo delle arance raccolte dalle alberature pubbliche sorrentine.
Il prossimo, attesissimo appuntamento, è con il Maestro Paolo Sacchetti, già miglior pasticcere d'Italia nonché vice presidente dell'AMPI, Accademia Maestri Pasticceri italiani.
Il famoso pasticcere di Prato salirà in cattedra, il 17 febbraio, presso l'Istituto Polispecialistico San Paolo di Sorrento, per una giornata di approfondimento dedicata al tema "L'arancia sorrentina protagonista in pasticceria".
L'iniziativa, pensata appositamente per gli studenti dell'indirizzo "Servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera" dell'Istituto sorrentino, vuole favorire la conoscenza delle caratteristiche organolettiche dell'agrume sorrentino, dei suoi prodotti e del loro utilizzo in pasticceria.
La Master class riservata agli studenti si svolgerà dalle ore 9.00 alle 12.00; dalle 14.00 alle 16.00 la dirigente scolastica, Amalia Mascolo, in accordo con Penisolaverde, ha riservato 16 posti a quanti, tra i cittadini appassionati di arte bianca, siano interessati ad apprendere tecniche e ricette da uno dei più rinomati pasticceri d'Italia.
Le marmellate e gli oli essenziali che verranno utilizzati durante la Master class sono stati prodotti dalla lavorazione dei frutti raccolti a dicembre e a gennaio dalle alberature pubbliche e trasformati, rispettivamente, dalla Fattoria Terranova e dalla Cooperativa Solagri.
Per assicurarsi la partecipazione alla Master class, con disponibilità fino ad esaurimento posti, sarà sufficiente inviare una mail di prenotazione a info@dfcomunicazione.it
In ottemperanza alle norme vigenti, per accedere all'aula, sarà necessario esibire il green pass rafforzato (ottenuto mediante vaccinazione o guarigione).
Per coloro che non riusciranno a frequentare il corso in presenza, sarà disponibile un collegamento live streaming: https://meet.google.com/qhd-kaeb-abs?pli=1
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10044101
Si aprono oggi le iscrizioni per partecipare al contest Un Dolce inedito per SorrentoOrangeWeek, il concorso collegato alla seconda edizione dell'omonimo evento voluto e organizzato da Penisolaverde. La sfida, che lo scorso anno ha richiamato decine di appassionati dell'arte bianca, è rivolta ai non...
Ieri durante la trasmissione "È sempre mezzogiorno RAI" condotta da Antonella Clerici su Rai 1, è stato presentato un delizioso babà savarin al rum. La specialità è stata realizzata dallo chef più amato della Costa d'Amalfi, membro e presidente dell'AMPI, Salvatore De Riso. Il dolce è stato richiesto...
Venerdì 13 gennaio, alle ore 10.30, presso la Sala "De Sanctis" di Palazzo Santa Lucia a Napoli, si terrà la conferenza stampa promossa dall'assessorato all'Agricoltura della Regione Campania per presentare l'edizione 2023 del Concours Mondial de Bruxelles, in programma ad Agerola dal 31 maggio al 4...
Una gustosa novità accolta con successo dai salernitani. I "Padellini", spicchi di pizza da condividere proposti da Granammare nel menù invernale, stanno ottenendo grandi apprezzamenti. Un "nuovo" concept gastronomico, che trae origine dalle più antiche tradizioni toscane che sta conquistando il territorio,...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.