Tu sei qui: GourmetLa città di Minori ospita il "Baccalà Village", organizzato dallo "chef scellato" Antonio Peluso
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 29 agosto 2024 08:48:34
La suggestiva cornice del lungomare di Minori, incastonata nella splendida Costiera Amalfitana, ospiterà una tappa del Baccalà Village un evento imperdibile dedicato agli amanti del "pesce cosiddetto povero diventato chic". L'appuntamento è fissato da giovedì 29 agosto a domenica 1° settembre 2024, dalle 18.30 alle 24.00.
L'evento, organizzato dallo "chef scellato" Antonio Peluso, ideatore della rinomata "Locanda del Baccalà" e patrocinato dal Comune di Minori, prenderà il via giovedì alle ore 18:00 con il taglio del nastro del Sindaco, Andrea Reale, e della Giunta Comunale, che daranno ufficialmente inizio a questo nuovo appuntamento.
Durante la quattro giorni, il lungomare di Minori si trasformerà in un vero e proprio villaggio del gusto, animato dalla presenza di oltre dieci food truck. Ognuno di essi proporrà le proprie specialità, dagli hamburger alla trippa, oltre che pietanze a base di baccalà. Tra le delizie da non perdere, il panuozzo al baccalà.
Non mancheranno, ovviamente, i piatti d'autore firmati dallo chef Peluso, che offrirà ai visitatori l'opportunità di assaporare le sue celebri creazioni, tra cui uno gnocchetto con pistacchio, baccalà e pomodorino giallo.
"Il baccalà -spiega Antonio Peluso- spesso considerato un ‘pesce povero', è in realtà un ingrediente straordinariamente ricco di storia e sapore. Con il Baccalà Village voglio promuovere una cucina che valorizzi la materia prima, rispettandone la tradizione ma anche esplorando nuove strade creative. Credo fermamente che la qualità del cibo inizi dalla cura degli ingredienti, e sono orgoglioso di poter portare avanti questa cultura, dove ogni piatto racconta una storia e ogni sapore evoca un ricordo."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10238104
È un appuntamento molto atteso quello di giovedì 27 marzo da RoVi, ad Ercolano; è l'ultimo, infatti, della prima edizione della fortunata rassegna "Metti una sera a cena...", che ha visto avvicendarsi, nel locale di Vincenzo Damiano e Rocco Campana, chef stellati e maestri pasticceri. Ad affiancare Damiano,...
L'evento "Il Giorno della Santarosa" di Conca dei Marini è una manifestazione estiva che celebra la tradizione della sfogliatella Santarosa, un dolce che ha radici secolari risalenti al 1700, nato nell'omonimo monastero di clausura. Nel 2024, l'Amministrazione Comunale di Conca dei Marini e il Team del...
La città di Vico Equense si prepara a portare la sua tradizione culinaria oltreoceano, partecipando all'International Pizza Expo di Los Angeles dal 25 al 27 marzo. Questo evento rappresenta un'opportunità unica per celebrare l'arte della pizza ai massimi livelli e per condividere con il mondo il gusto...
Tradizione e gusto a Capri. Questa mattina, mercoledì 19 marzo, in Piazza, si è svolta la tanto attesa Zeppolata di San Giuseppe, un evento che ha richiamato cittadini e turisti per degustare il dolce tipico della festività. L'iniziativa, promossa dal Comune di Capri e realizzata in collaborazione con...
"Ancora a Sud... ancora più a Sud", è con queste parole e con l'entusiasmo che lo contraddistingue che Errico Porzio ha annunciato l'inaugurazione della sua diciassettesima pizzeria a gestione diretta. La nuova sede, con il format "Al Solito Porzio", aprirà a Lecce, il 20 marzo, in via Taranto 52, a...