Tu sei qui: GourmetLa Pasticceria Pansa di Amalfi tra le eccellenze del settore dolciario premiate con "L'Arcimboldo d'Oro"
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 29 marzo 2022 12:25:09
Anche la Pasticceria Pansa di Amalfi tra le realtà "dolci" campane premiate con "L'Arcimboldo d'Oro", un vero e proprio riconoscimento, rilasciato unicamente ad una rosa di eccellenti professionisti del settore enogastronomico.
Ieri sera, 28 marzo, la cerimonia di premiazione organizzata da Angela Merolla nella location del Teatro MAV Museo Archeologico Virtuale di Ercolano.
L'Arcimboldo d'Oro è stato assegnato alla Pasticceria Pansa, per il grande contributo dato alla pasticceria italiana dal 1830 ad oggi, per l'artigianalità raffinata, l'accoglienza familiare, la capacità di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio tramite le loro produzioni, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze.
Ai fratelli Andrea e Nicola Pansa, quinta generazione alla conduzione della pasticceria di famiglia, è stata riconosciuta la capacità di tramandare la tradizione guardando all'innovazione, scegliendo per i propri manufatti le migliori materie prime, per ottenere un prodotto finale raffinato e di alta qualità.
Dalla nocciola Igp di Giffoni, al Pistacchio Dop di Bronte, dal limone Igp Costa di Amalfi, al sale marino di Trapani e le fragoline biologiche della Valle del Diano. Ma quando si parla di Amalfi il pensiero va subito al limone "Sfusato Amalfitano", per cui da attenti artigiani della pasticceria, i fratelli Pansa attingono dall'azienda agricola di famiglia Villa Paradiso, i pregiati limoni locali, per realizzare alcune delle loro eccellenze come le scorzette di limone, la torta al limone e la celebre delizia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102716100
La dolcezza della Costiera Amalfitana arriva a Milano. Sal De Riso, ambasciatore del gusto della Divina, è infatti tra i protagonisti di TuttoFood Milano, la fiera internazionale dedicata all'agroalimentare, che si conferma punto di riferimento per operatori del settore e appassionati gourmet. TuttoFood...
Torna Pizza Village, l'evento dedicato a sua maestà la Pizza più famoso al mondo. Eletto nel 2018 Best Food Festival in the World al "The FestX Awards" di Las Vegas, Pizza Village è la manifestazione che da oltre 10 anni celebra un viaggio straordinario nel mondo della Pizza. Considerata tra le più rilevanti...
È Nicoletta Gargiulo, restaurant manager e già miglior sommelier d'Italia, alla guida del ristorante stellato O me o il mare assieme al marito, lo chef Luigi Tramontano, ad essersi aggiudicata il titolo di maître dell'anno, con l'assegnazione del "Premio Aldo Guida", nel corso della quarta edizione di...
Sono aperte le iscrizioni alle Masterclass targate SorrentoGnocchiDay. In occasione della quarte edizione dell'evento sorrentino, si svolgeranno 3 cooking class, aperte al pubblico e gratuite. Lunedì 28 aprile, si inizia alle 10.30, presso il ristorante Il Buco,1 stella Michelin, dove Ciro Sicignano,...
Saranno quasi 50 gli operatori del settore della ristorazione, tra chef, ristoranti, attività e cantine, che parteciperanno alla prima edizione del Divina Food Experience, in programma a Vietri sul Mare il 28 aprile 2025. Un vero successo di partecipazione di addetti ai lavori, un risultato che supera...