Tu sei qui: GourmetLa Tramontina, lo storico caseificio di Cava de' Tirreni apre punto vendita nel cuore di Napoli
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 23 febbraio 2022 12:07:39
La Tramontina, lo storico caseificio di Cava de' Tirreni, approda nel centro storico di Napoli per offrire a turisti e cittadini un nuovo modo di intendere lo "street food", con prodotti caseari di grande qualità che rispettano le ricette della tradizione.
Il nuovo negozio "la Tramontina" si trova a via Mezzocannone 5, la strada che attraversa la zona universitaria. Il punto vendita offre latticini di mucca e bufala, oltre a piatti gustosi e veloci da assaporare come la mozzarella ripiena, la caprese (mozzarella e pomodoro), i cusarielli (una specialità del caseificio con stuzzicanti ripieni a base di ortaggi o salumi) e una serie di contorni nel pieno rispetto della stagionalità dei prodotti e della tradizione culinaria partenopea.
"L'idea di aprire un punto vendita a Napoli è una vera e propria sfida perché non ha solo l'obiettivo di diffondere i latticini salernitani in territorio napoletano, ma anche quello di proporre un diverso modo di intendere lo "street food": puntiamo, infatti, su prodotti legati alla tradizione ma adattati alle esigenze della vita moderna, scandita da tempi veloci che, però, non devono impedirci di gustare i sapori della nostra terra - ha spiegato l'imprenditore Armando Montella, alla guida de "la Tramontina" - Abbiamo puntato tutto sulla qualità e sulla cura nella lavorazione che, ancora oggi, è eseguita nel massimo rispetto dei tempi e delle modalità di produzione che ci sono stati tramandati dai maestri caseari e che traggono la loro forza da secoli di esperienza".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105828107
Possono frutti destinati ad essere smaltiti come "scarti di potatura" trasformarsi in eccellenze gastronomiche? Sì, ed è esattamente quello che sta succedendo in Penisola sorrentina, grazie a "SorrentoOrangeWeek", progetto ideato e realizzato da Penisoalverde, società di servizi impegnata nella raccolta...
Ha atteso i bambini all'uscita della scuola, offrendo centinaia di tranci di pizza. Errico Porzio ha scelto questo modo allegro e gioioso, che sarebbe sicuramente piaciuto ad Andrea Trocino, suo giovane e talentuoso collaboratore, prematuramente scomparso, per dedicare alla sua memoria un'aiuola comunale,...
Si aprono oggi le iscrizioni per partecipare al contest Un Dolce inedito per SorrentoOrangeWeek, il concorso collegato alla seconda edizione dell'omonimo evento voluto e organizzato da Penisolaverde. La sfida, che lo scorso anno ha richiamato decine di appassionati dell'arte bianca, è rivolta ai non...
Ieri durante la trasmissione "È sempre mezzogiorno RAI" condotta da Antonella Clerici su Rai 1, è stato presentato un delizioso babà savarin al rum. La specialità è stata realizzata dallo chef più amato della Costa d'Amalfi, membro e presidente dell'AMPI, Salvatore De Riso. Il dolce è stato richiesto...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.