Tu sei qui: Gourmet"Linea Verde Sentieri" fa tappa ad Amalfi: la Santarosa e la Delizia al Limone raccontate da Pansa
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 27 marzo 2024 15:18:58
Linea Verde Sentieri ha fatto tappa quest'oggi in Costiera Amalfitana. Il noto programma di Rai 1 che percorre alcune tra le località più belle d'Italia, ha scelto la Divina, e più precisamente Amalfi, per un servizio dedicato alla ricca tradizione della Santarosa di Conca dei Marini e ai profumi della Delizia al Limone di Villa Paradiso.
A collaborare con gli inviati, Giulia Capocchi e Lino Zani, Andrea e Nicola Pansa della celebre Pasticceria Pansa. La loro passione per la tradizione e la maestria nell'arte della pasticceria hanno arricchito il servizio, grazie anche all'esperienza e alla condivisione dei segreti e delle curiosità che si celano dietro questi tesori gastronomici.
La Santarosa è molto più di un semplice dolce: è un simbolo dell'identità e della cultura della Costiera Amalfitana. A Conca dei Marini continua a tenersi annualmente una sagra dedicata a questa sfogliatella con la distribuzione di migliaia di questi dolci prodotti da pasticcerie locali. Per non parlare della Delizia al Limone di Villa Paradiso, un dolce preparato con limoni locali coltivati secondo antiche tecniche agricole che rappresenta l'essenza stessa della tradizione gastronomica nella Divina.
Non è da escludere che, oltre ad Amalfi, la troupe del programma possa fare tappe in altre località costiere.
Adesso non ci resta che attendere la messa in onda della puntata che rappresenterà l'ennesima occasione di esaltare la bellezza e l'unicità del nostro territorio che non smette di incantare e stupire.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101219103