Tu sei qui: Gourmet"Miglior Panettone d'Italia": Sal De Riso si aggiudica il secondo posto
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 7 dicembre 2024 07:55:24
La Campania brilla al prestigioso concorso dedicato al panettone organizzato dalla Gazzetta dello Sport. Due maestri pasticcieri campani, Sal De Riso dalla Costiera Amalfitana e Salvatore Gabbiano, sono saliti sul podio: De Riso si è classificato secondo, alle spalle del padovano Luigi Biasetto, mentre Gabbiano ha conquistato il terzo posto.
Sal De Riso, già vincitore del titolo "Miglior Panettone d'Italia", ha dimostrato ancora una volta la sua abilità nell'arte del lievitato. I suoi panettoni, apprezzati per l'equilibrio tra tecnica e creatività, sono sempre più presenti nei negozi di tutta Italia. Anche chef stellati come Gennaro Esposito ed Ernesto Iaccarino stanno riscoprendo il panettone, creando varianti uniche con ingredienti locali.
Il panettone si conferma un simbolo di promozione culturale e territoriale in Campania, dove qualità e innovazione si fondono con la tradizione. Il successo di Sal De Riso al concorso evidenzia come la Campania sia un laboratorio di arte dolciaria capace di conquistare il palato degli italiani.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10559103