Tu sei qui: GourmetMinori, la Pasticceria Gambardella riapre le porte agli affezionati clienti e ai nuovi visitatori con i dolci del periodo
Inserito da (Maria Abate), venerdì 4 febbraio 2022 13:10:50
Dopo una meritata pausa post-natalizia, la Pasticceria Gambardella di Minori ha riaperto le sue porte agli amanti della colazione all'italiana e dei dolci tipici locali.
Le sue vetrine sono così tornate a riempirsi di cornetti, brioches, mignon e, soprattutto, delle zeppole di San Giuseppe preparate secondo la ricetta tramandata da nonno Francesco Gambardella.
Appena si varcano le porte, il bancone regala una visione paradisiaca, che già a partire dal profumo di cui è invaso il locale, promette grandi soddisfazioni.
Non solo dolci, ma anche liquori di prim'ordine, come il limoncello ottenuto da una macerazione lunghissima delle bucce di sfusato amalfitano.
Non a caso, la Pasticceria Gambardella è stata scelta dal minorese d'origine Gennaro Contaldo, uno degli chef più amati nel Regno Unito, quale location per la preparazione di alcune delle ricette pubblicate in "Limoni", il suo ultimo libro.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107424103