Tu sei qui: GourmetPort'Alba è la pizzeria più antica di Napoli ancora in attività
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 11 marzo 2024 08:34:22
Napoli ha visto un ulteriore capitolo scritto nel libro delle eccellenze gastronomiche. Gennaro Luciano, noto come 'o masto d'a pizza, ha ricevuto un prestigioso riconoscimento dalle mani del sindaco Gaetano Manfredi: la sua Antica Pizzeria Port'Alba 1738 è stata riconosciuta come la più antica ancora in attività, un vero e proprio tesoro culinario che ha resistito al passare dei secoli.
L'iniziativa e l'impegno di Flavia Sorrentino, vice Presidente del Consiglio Comunale, hanno reso possibile questo momento, che ha sottolineato l'importanza di preservare e valorizzare le tradizioni culinarie che fanno di Napoli una delle capitali mondiali della pizza.
La consegna della targa del Comune è stata un momento carico di emozione e affetto per Gennaro Luciano, il quale con dedizione e passione continua a portare avanti una tradizione senza precedenti.
foto: Giuseppe Giorgio
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107810108