Tu sei qui: GourmetPositano, pausa Gourmet al Carlino: staccare dalla routine e rigenerarsi tra sogno e realtà
Inserito da (Admin), giovedì 21 settembre 2023 08:15:13
In un mondo frenetico e costantemente connesso, la necessità di staccare ogni tanto dalla routine e concedersi una pausa si presenta come un bisogno primario. Non parliamo soltanto di vacanze o weekend lunghi, ma anche di brevi interludi che, pur durando poche ore, possono offrire un profondo ristoro per l'anima e il corpo.
La pausa, in effetti, non è soltanto una breve interruzione dalle attività quotidiane, ma una vera e propria ricarica per i sensi e la mente. Regalarsi un momento tutto per sé, lontano dalla routine, permette di riconnettersi con se stessi, di riscoprire il valore del tempo e di apprezzare la bellezza delle piccole cose.
E quale miglior luogo per concedersi questa pausa se non un angolo di paradiso come Il San Pietro di Positano? Immerso nella spettacolare cornice del promontorio che da Laurito domina la Città Verticale, questo albergo offre un'esperienza unica, in cui l'ambiente rilassato e informale trasforma in poesia ogni attimo vissuto.
E se pensate che un pranzo gourmet presso "Carlino", il ristorante sul mare dell'hotel, sia solo una questione di cibo squisito, vi sbagliate. Certo, la qualità delle pietanze gioca un ruolo fondamentale, ma ciò che rende unico questo luogo è l'atmosfera. Seduti a tavola, con la vista mozzafiato del mare che si estende a perdita d'occhio, ci si ritrova avvolti in un abbraccio di serenità e pace, dove il tempo sembra fermarsi e ogni pensiero superfluo svanisce, coccolati dalla musica delle onde che si infrangono sulla piccola spiaggetta.
Ecco, questo è il vero potere de Il San Pietro di Positano e del suo ristorante Carlino: regalare ai propri ospiti una sensazione di benessere ineguagliabile, un'oasi di tranquillità lontana dal caos e dalla frenesia del quotidiano. Una pausa, magari breve, ma intensa e rigenerante, che ci ricorda quanto sia importante prendersi cura di sé e concedersi ogni tanto un lusso, non solo per il corpo, ma anche e soprattutto per la mente e l'anima.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10306105
Secondo Gambero Rosso, la griglieria enoFrank, dello chef sarnese Francesco Scoppetta, è uno dei migliori ristoranti di Roccaraso, rinomata località sciistica. La motivazione è la seguente: "Ha guadagnato una folta schiera di estimatori grazie a un'offerta non usuale e di livello, specialmente in tema...
Ieri, 6 dicembre, Antonella Clerici ha compiuto 60 anni. Per l'occasione, durante la trasmissione "È sempre Mezzogiorno", il maestro pasticcere della Costiera Amalfitana, Sal De Riso, ha pensato ad una dedica speciale, preparando alla nota conduttrice il suo dolce preferito: i profiteroles al cioccolato....
Il Pastificio Rana ha deciso di riportare in Italia la produzione dei suoi sughi e piatti pronti, con un investimento complessivo di 78 milioni di euro. Come scrive Sky TG24, la linea di produzione sarà trasferita dal Belgio, dove si trova attualmente, al sito di Moretta, in provincia di Cuneo. Il progetto,...
Dal 7 dicembre a domenica 10, piazza Angelina Lauro ospiterà il Sorrento Street Food Village 2023. Tra le prelibatezze gastronomiche preparate a bordo delle Ape Car, ci saranno panini con carni selezionate, pizze fritte e a portafoglio, fritti d'autore, specialità siciliane. Durante tutta la manifestazione...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.