Ultimo aggiornamento 21 minuti fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: GourmetPositano: sabato 29 torna la "Festa del Pesce" sulla spiaggia di Fornillo

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Gourmet

Positano: sabato 29 torna la "Festa del Pesce" sulla spiaggia di Fornillo

Inserito da (Maria Abate), giovedì 20 settembre 2018 16:10:02

In fondo alla lunga scalinata la Spiaggia di Fornillo, luccicante di ciottoli, è tutto pronto per il consueto appuntamento enogastronomico positanese di settembre, la Festa del Pesce, che quest'anno si terrà sabato 29 settembre con inizio alle 17. Un autentico beach party che inizia al calar del sole per concludersi a notte fonda.

Il benvenuto è in Piazza dei Mulini, dove "A' Paranza ro' Tramuntano" accompagnerà gli ospiti all'imbarco tra canti e balli della tradizione popolare. Alle 18.30 la partenza dal Molo della Spiaggia Grande con "A' sangria e l'allegria" e "Partene e bastimiente", sulle imbarcazioni messe a disposizione dagli organizzatori per raggiungere Fornillo.

La sagra ha il suo clou in un ricchissimo menù di mare che ha come cardine la frittura di paranza e che propone stuzzicanti contaminazioni come il kebab di polpo o le pennette alici e noci. Alle 19 l'apertura degli stands, dove si potranno gustare le prelibatezze del menù ascoltando i gruppi di musica folk, i "Sonacore" e la "Medina Band", che si esibiranno su un palco montato per l'occasione, per un irresistibile invito al ballo. Si esibiranno anche trampolieri e mangiafuoco.

Come sempre l'incasso viene destinato al Comitato Croce Rossa Costa d'Amalfi, che lo utilizza per coprire parte delle spese per la gestione delle proprie attività sul nostro territorio. In particolare, quest'anno, i fondi raccolti dalla Festa del Pesce verranno utilizzati principalmente per l'acquisto di una sedia montascale motorizzata, che risulterà di grande utilità per i disabili e gli anziani del nostro paese, quotidianamente alle prese con il superamento delle numerose barriere architettoniche della "città verticale".

Menù:

Tubetti e totani

Totani e patate

Frittura di paranza

Pennette alici e noci

Kebab di Polpo

Fantasia di mare allo scoglio di Navigo

Sorbetto al limone

Babà al limoncello

Vino

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 107621100