Tu sei qui: Gourmet"Principessa Pignatelli", Sal De Riso presenta il suo nuovo dolce dedicato all'aristocratica napoletana/ VIDEO
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 2 marzo 2024 07:27:18
Ieri 1° marzo, presso Ostaria Pignatelli a Napoli, Sal De Riso ha presentato il suo nuovo dolce: Principessa Pignatelli, realizzato per celebrare la figura di Rosina Pignatelli, affascinante rappresentante dell'aristocrazia napoletana.
La monoporzione presentato dal maestro pasticcere della Costiera Amalfitana, si presenta con una base di pasta frolla sablée, sormontata da una gelatina ai lamponi e finita con una mousse al cioccolato al latte.
Il dolce ripropone, visivamente, alcuni degli elementi che caratterizzarono la vita della Principessa, rappresentante dell'aristocrazia napoletana: in particolare, la sua passione per la musica è evocata da una nota musicale di cioccolato; il suo amore per i fiori dalla decorazione di petali di rose e briciole di lamponi e, infine, troviamo una coroncina a fare da base alla monoporzione.
A partire da oggi, sabato 2 marzo, Principessa Pignatelli si potrà finalmente degustare presso l'Ostaria Pignatelli di Napoli o nell'unica sede di Minori della pasticceria di Sal De Riso, in Via Roma 80.
Foto: Gianni Riccio
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103121101