Tu sei qui: GourmetRavello: al Caruso serata dedicata alla mixology con Matteo Di Ienno, il pluripremiato bartender de Il Locale di Firenze
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 8 agosto 2023 12:56:39
Agosto è il mese delle stelle per antonomasia, il mese in cui è consuetudine, ma anche tradizione e scaramanzia, puntare gli occhi al cielo e annodare i desideri più belli alla scia luminosa degli astri.
All'Hotel Caruso di Ravello il mese di agosto si preannuncia denso di appuntamenti che celebrano ed esaltano l'ospitalità appunto stellata ed il meglio della tradizione gastronomica.
Sabato 12 agosto, infatti, sarà una vera e propria star del mondo della mixology, il pluripremiato bartender de Il Locale di FirenzeMatteo Di Ienno, che, per il secondo anno, delizierà gli ospiti con una proposta dettata dall'ispirazione del momento, dal talento e dalle proposte culinarie dello chef di casa, Armando Aristarco.
Una serata in cui i cocktail saranno abbinati ai prodotti della Dieta Mediterranea edel Cilento, leitmotiv della stagione gastronomica del Caruso, ma anche ispirati alla filosofia culinaria di Armando Aristarco e del barman di casa. Gli esiti si preannunciano sorprendenti.
Se al talento poi si uniscono una location senza eguali, la musica giusta con dj set e il panorama della Costiera Amalfitana spruzzato di barche e luci, non sarà certo difficile esprimere e realizzare i desideri.
A raccontare la genesi dell'evento è Alfonso Pacifico, Managing Director della struttura e Director of Special Projects per Belmond: "La prima edizione ha avuto un riscontro lusinghiero. Matteo Di Ienno non è soltanto un virtuoso dei cocktail ma soprattutto un caro amico ed un entusiasta che coinvolge e trascina nel suo mondo di colori e sapori con un'energia ed un talento invidiabili".
L'appuntamento è dunque al Caruso sabato 12 agosto, alle 19:30: tutta la mediterraneità e l'estro fatto di dosi giuste, intuizioni assolutamente imprevedibili ma armoniose, confluiranno nei bicchieri per dare vita ad un evento in cui gli ingredienti sono soltanto il punto di partenza per un viaggio che avrà i sentori della frutta e delle spezie, il tintinnio dei calici, e il brivido del ghiaccio che accompagnerà ogni sorso con un fresco piacere liquido.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10028105
Due serate da ricordare per gli amanti della cucina d'autore: il 7 e 8 agosto 2025, il ristorante Dei Cappuccini dell'Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel ospita un evento gastronomico d'eccezione, che unisce la tradizione della Costiera Amalfitana all'innovazione raffinata della cucina viennese....
Nicola Pansa, volto della storica Pasticceria Pansa di Amalfi, è tra i finalisti del Campionato del Bergamotto, in programma domani, sabato 19 luglio 2025, sul Lungomare Falcomatà di Reggio Calabria. L'evento, promosso da APEI (Ambasciatori Pasticceri dell'Eccellenza Italiana) in collaborazione con l'Accademia...
La qualità salverà i formaggi italiani certificati dal pericolo dazi e soprattutto dai pericoli dell'italian sounding, un credo che il Consorzio di Tutela del Provolone del Monaco Dop continua a diffondere all'intera filiera del prodotto per raggiungere il consumatore finale con il massimo del gusto....
Prosegue il percorso del progetto "Rural Food Revolution - Re-Food", promosso dal GAL Terra Protetta nell’ambito della Strategia di Sviluppo Locale del PSR Campania 2014–2022, con un nuovo appuntamento che mette al centro uno dei prodotti più rappresentativi della cultura enogastronomica campana: la...
Lo chef Luigi Tramontano e il pastry chef Gabriele Vannucci sono i due "compagni di viaggio" che Vincenzo Guarino ha scelto per il terzo appuntamento della rassegna Stelle a Corte, in programma l'8 luglio, presso LaCorte degli Dei, la locanda di Palazzo Acampora, ad Agerola. Tramontano, stella Michelin...