Tu sei qui: GourmetSal De Riso con Antonella Clerici dedica il suo "Babà Savarin" a nonno Vittorio /FOTO
Inserito da (Admin), sabato 14 gennaio 2023 15:10:05
Ieri durante la trasmissione "È sempre mezzogiorno RAI" condotta da Antonella Clerici su Rai 1, è stato presentato un delizioso babà savarin al rum. La specialità è stata realizzata dallo chef più amato della Costa d'Amalfi, membro e presidente dell'AMPI, Salvatore De Riso.
Il dolce è stato richiesto da Simona che lo ha voluto dedicare al suo papà Vittorio, scomparso 10 anni fa, e a Carlotta, la piccola nipotina che oggi è una giovane studentessa universitaria di 21 anni.
Il babà savarin è un dolce internazionale, da molti considerato napoletano ma che in realtà ha origini Franco/Polacche e che Sal De Riso ha reso ancora più gustoso con il suo personalissimo tocco. L'utilizzo di ingredienti di qualità, come il burro e le uova fresche, ha reso il babà morbido e delizioso.
La trasmissione ha visto la partecipazione attiva del pubblico che ha potuto seguire passo dopo passo la preparazione del dolce e imparare alcuni trucchi e segreti per replicare la ricetta a casa propria.
Durante la trasmissione, Sal De Riso ha raccontato aneddoti e ricordi legati a questo capolavoro di dolcezza. La presentazione del babà savarin al rum ha emozionato non solo il pubblico a casa, ma anche i presenti in studio, apprezzando la maestria con cui Sal ha preparato questa bontà.
La trasmissione "È sempre mezzogiorno Rai" è nota per la sua capacità di unire cucina, divertimento e famiglia, e questa volta non ha deluso le aspettative.
L'amore di Carlotta e la sua dedizione al nonno Vittorio hanno reso la puntata ancora più speciale e commovente.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107821104
Possono frutti destinati ad essere smaltiti come "scarti di potatura" trasformarsi in eccellenze gastronomiche? Sì, ed è esattamente quello che sta succedendo in Penisola sorrentina, grazie a "SorrentoOrangeWeek", progetto ideato e realizzato da Penisoalverde, società di servizi impegnata nella raccolta...
Ha atteso i bambini all'uscita della scuola, offrendo centinaia di tranci di pizza. Errico Porzio ha scelto questo modo allegro e gioioso, che sarebbe sicuramente piaciuto ad Andrea Trocino, suo giovane e talentuoso collaboratore, prematuramente scomparso, per dedicare alla sua memoria un'aiuola comunale,...
Si aprono oggi le iscrizioni per partecipare al contest Un Dolce inedito per SorrentoOrangeWeek, il concorso collegato alla seconda edizione dell'omonimo evento voluto e organizzato da Penisolaverde. La sfida, che lo scorso anno ha richiamato decine di appassionati dell'arte bianca, è rivolta ai non...
Venerdì 13 gennaio, alle ore 10.30, presso la Sala "De Sanctis" di Palazzo Santa Lucia a Napoli, si terrà la conferenza stampa promossa dall'assessorato all'Agricoltura della Regione Campania per presentare l'edizione 2023 del Concours Mondial de Bruxelles, in programma ad Agerola dal 31 maggio al 4...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.