Tu sei qui: GourmetSal De Riso, il maestro pasticcere della Costa d'Amalfi confermato Presidente AMPI
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 3 aprile 2025 08:41:32
Dal 31 marzo al 2 aprile 2025, presso la prestigiosa sede di ALMA - la "Scuola Internazionale di Cucina Italiana" - si è svolto il XXXIII Simposio Tecnico di AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani), un evento che ha portato importanti novità e conferme per l'Accademia.
Tra i momenti salienti, l'Assemblea ha votato il nuovo direttivo, che ha visto l'ingresso di quattro nuovi consiglieri - Luigi Biasetto, Emmanuele Forcone, Armando Palmieri e Carmen Vecchione - e la riconferma di Sal De Riso, maestro pasticcere della Costa d'Amalfi, come presidente per un altro quadriennio.
Il nuovo direttivo di AMPI è così composto:
Sal De Riso (Presidente)
Santi Palazzolo e Paolo Sacchetti (Vice Presidenti)
Denis Dianin
Andrea Urbani
Stefano Zizzola
Roberto Cosmo
Giuseppe Amato
Luigi Biasetto
Emmanuele Forcone
Armando Palmieri
Carmen Vecchione
«Questa riconferma - ha dichiarato Sal De Riso - è un'emozione, se possibile ancora superiore a quella provata quando, quattro anni fa, venni eletto Presidente. Significa che abbiamo - uso il plurale non per forma ma per sostanza - lavorato bene, che l'Associazione è forte e coesa. Il nuovo direttivo, poi, con gli ingressi dei Maestri Luigi Biasetto, Emmanuele Forcone, Armando Palmieri e Carmen Vecchione, acquisisce nuova linfa, come è giusto che sia. Siamo consapevoli che il cammino da fare sia ancora tanto ma lo spirito è quello giusto, così come lo sono le motivazioni e il senso di responsabilità verso il settore della pasticceria. Come Presidente e come uomo ne sono profondamente orgoglioso e non posso che ringraziare l'assemblea per questa rinnovata fiducia».
Tra le novità più significative emerse dal simposio c'è l'ingresso del piemontese Luca Montersino tra i Maestri dell'Accademia, portando a 59 il numero totale dei membri operanti a livello nazionale e internazionale.
(foto copertina: Massimiliano D'Uva)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10396106