Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Bonaventura vesc.

Date rapide

Oggi: 15 luglio

Ieri: 14 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Festival 2024 - dal 30 giugno al 25 agosto la 72esima edizione del Festival della Musica in Costa d'Amalfi

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Profumo di limoni nella Pasticceria del Maestro Sal De Riso. Da più di 25 anni la torta ricotta e pere è la più amata d'Italia Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tua Amalfi Coast officialHotel Santa Caterina Amalfi GM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: GourmetSorrentoOrangeWeek tiene a battesimo la "Prima colazione sorrentina"

Villa Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Umberto Carro Fashion Store Positano Ceramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesi

Gourmet

Sorrento, Penisola Sorrentina, SorrentoOrangeWeek

SorrentoOrangeWeek tiene a battesimo la "Prima colazione sorrentina"

Non solo iniziative finalizzate alla conoscenza e alla valorizzazione delle arance sorrentine, SorrentoOrangeWeek diventa anche un’occasione di formazione professionale.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 22 febbraio 2023 10:06:30

Non solo iniziative finalizzate alla conoscenza e alla valorizzazione delle arance sorrentine, SorrentoOrangeWeek diventa anche un'occasione di formazione professionale.

Con il contributo fattivo di Federalberghi Penisola Sorrentina, l'adesione di alcuni tra i più prestigiosi hotel e il contributo di Mulino Caputo, sponsor tecnico della manifestazione, l'Istituto Polispecialistico San Paolo di Sorrento ospiterà 6 Master Classes, in programma dal 23 febbraio al 3 marzo, condotte da altrettanti Chef, a vantaggio dei giovani studenti dell'indirizzo "Servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera".

L'obiettivo è quello di far sì che sei professionisti della ristorazione e della pasticceria possano mettere a disposizione degli allievi dell'Istituto, diretto dalla professoressa Amalia Mascolo, la propria conoscenza e la propria passione, realizzando assieme a loro specialità che abbiano tra gli ingredienti l'Arancia amara e il Biondo sorrentino.

Le stesse creazioni dolciarie proposte nel corso dei sei incontri saranno presenti nei menù degli hotel, durante la prossima stagione turistica.

E, allora, a definire gli elementi de "La Prima colazione sorrentina" saranno: Pasquale Di Meglio dell'Imperial Hotel Tramontano, Giuseppe Saccone dell'Hotel Mediterraneo, Antonio Russo dell'Hotel La Solara, Alessandro Carella del Grand Hotel President, Eduardo Persico dell'Hotel Continental e Maria Varone dell'Hilton Sorrento Palace.

Tra le proposte che verranno realizzate: una Torta frangipane con arancia e mandorle, una Caprese all'arancia e una Bavarese all'arancia con crumble e zeste di agrumi.

"Abbiamo aderito con entusiasmo anche a questa iniziativa promossa da Penisolaverde, in seno all'evento SorrentoOrangeWeek" fa sapere Costanzo Iaccarino, presidente di Federalberghi Penisola Sorrentina "perché per noi è importante creare un rapporto diretto tra i professionisti delle strutture ricettive e i futuri operatori dell'accoglienza e della gastronomia. Inoltre cerchiamo, da sempre, di offrire ai nostri ospiti prodotti locali, genuini e identitari e le arance sorrentine rispondono perfettamente a tutt'e tre questi parametri di qualità."

Molto soddisfatto della ricaduta formativa dell'evento anche Antimo Caputo, Ad del Mulino Caputo, per il quale: "E' essenziale favorire lo scambio dei saperi e stimolare la creatività che nasce dal confronto. Noi, come Mulino, lo facciamo abitualmente, promuovendo contest riservati a pasticceri e pizzaioli professionisti. Sponsorizzare delle masterclasses rivolte agli studenti delle scuole superiori, quindi, rientra pienamente nella nostra visione e sosteniamo con convinzione questa iniziativa."

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10178106

Gourmet

SorrentoOrangeWeek: selezionate le 5 migliori ricette del concorso di cucina riservato agli studenti

Verranno premiati a settembre, con l'inizio del nuovo anno scolastico, i dodici piccoli chef, di età compresa tra i 7 e i 12 anni, che si sono aggiudicati il concorso promosso da SorrentoOrangeWeek. Dopo il successo delle scorse edizioni, anche quest'anno, SorrentoOrangeWeek, iniziativa ideata da Penisolverde,...

La Guida Michelin premia Ostaria Pignatelli di Napoli

Da oggi è ufficiale: l'Ostaria Pignatelli di Napoli è stata inserita nella Guida Michelin Italia 2025. E' davvero un susseguirsi di attestazioni e conferme quelle che premiano il lavoro di squadra di Ostaria Pignatelli, il locale a due passi dal mare alla Riviera di Chiaia; la brigata di cucina, guidata...

Pompei, dedicato all’oste più famoso dell’antichità il nuovo menù di “Caupona”

Le pietanze che si servivano duemila anni fa nel Termopolio di Vetutius Placidus, uno dei più celebri della città sepolta dal Vesuvio nel 79 d.C., ritrovano consistenza, profumo e, soprattutto, sapore nel nuovo menù che l'archeo-ristorante "Caupona" di Pompei ha dedicato all'oste più famoso dell'antichità....

Ad Agerola il "Weekend del Gusto": due giorni incentrati sulle eccellenze enogastronomiche

Il "Weekend del Gusto" è di scena ad Agerola sabato 29 e domenica 30 giugno nella splendida cornice del Campus Principe di Napoli. Due giorni intensi, con numerose iniziative incentrate sulle eccellenze enogastronomiche e sulle bellezze naturalistiche e culturali del territorio. Si parte sabato mattina...

Napoli, Errico Porzio si classifica al primo posto per numero di pizze servite al "Pizza Village"

Con quasi 7000 pizze servite nel corso della XII edizione di Pizza Village, evento che si è svolto dal 14 al 23 giugno scorsi presso la Mostra d'Oltremare di Napoli, Errico Porzio, per il terzo anno consecutivo, si è classificato al primo posto per numero di pizze servite. Porzio è stato riconosciuto...