Tu sei qui: GourmetVico Equense terra di eccellenze gastronomiche: la Guida Michelin premia 4 chef vicani
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 15 novembre 2023 09:15:54
Vico Equense si conferma ancora una volta una terra di eccellenze gastronomiche. La Guida Michelin ha infatti premiato alcuni talenti locali.
In primis c'è lo chef Antonino Cannavacciulo, che oltre a confermarsi con le tre stelle di Villa Crespi, ha ottenuto la prima stella anche al Laqua Countryside di Ticciano. Tra le riconferme troviamo anche le due stelle di chef Gennaro Esposito (Torre del Saracino) e la stella di chef Peppe Guida.
A loro si aggiunge un altro vicano doc: Giuseppe D'Urso. Diplomatosi nel nostro Istituto "De Gennaro", ha arricchito con la sua passione e dedizione l'albo d'oro di chef cresciuti nelle sue cucine.
I complimenti del sindaco di Vico Equense, Peppe Aiello: "Dico grazie ai nostri talenti che portano in giro nel mondo il nome della nostra Città e che attirano a Vico Equense un flusso di turisti enogastronomici tale da spingerci ancora di più a promuovere in tutto il mondo la nostra vocazione di Città del Gusto. A nome mio e di tutta la città un plauso pieno di orgoglio e di commozione per questi traguardi inseguiti, sognati e realizzati. Ad maiora!".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103615108