Tu sei qui: GourmetVomero: la pizzeria di Gino Sorbillo accoglie Sultan Kösen, l'uomo più alto del mondo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 26 gennaio 2024 08:44:40
Nella serata di ieri, 25 gennaio, Gino Sorbillo ha accolto nella sua pizzeria al Vomero Sultan Kösen, nato a Mardin (Turchia) e che con i suoi 251 cm è l'uomo più alto del mondo.
È stato lo stesso Sorbillo a dare la notizia, attraverso un messaggio pubblicato sulla sua pagina Facebook.
Kosen è arrivato in compagnia di alcuni amici e, come racconta lo stesso Sorbillo, ha "ordinato una bella e fumante pizza con l'Ananas".
Prima di lasciare la pizzeria, visibilmente soddisfatto, ha posato per una simpatica foto ricordo.
Kösen fu misurato nella sua città natale il 25 agosto 2009 per il Guinness World Record: l'altezza era di 247 cm, misura che gli permise di superare il cinese Bao Xishun (236 cm) e di diventare ufficialmente l'uomo più alto del mondo. Successivamente, il 9 febbraio 2011, ulteriori misurazioni confermarono che l'altezza di Kösen non era di 247 cm bensì di 251 cm.
Oltre a essere l'uomo più alto del mondo, Kösen ha anche il record delle mani più grandi del mondo (28 cm). Fino a maggio 2011 possedeva anche il record di piedi più grandi del mondo (37 cm).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109412106