Tu sei qui: Lavoro e FormazioneA giugno torna il Corso di Biologia Marina a Punta Campanella: come iscriversi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 19 febbraio 2025 08:10:24
Dal 23 al 27 giugno 2025 si terrà nuovamente il Corso teorico-pratico di Biologia Marina presso l'Area Marina Protetta di Punta Campanella, un'opportunità unica per approfondire la conoscenza dell'ambiente marino attraverso un programma intensivo e coinvolgente.
Durante i cinque giorni di corso, i partecipanti avranno modo di immergersi nel meraviglioso scenario marino della Penisola Sorrentina, a Massa Lubrense. Il programma prevede lezioni frontali, immersioni subacquee, laboratori didattici e approfondimenti tematici guidati da esperti del settore e docenti universitari di prestigio.
Docenti del corso:
Prof. Giovanni Fulvio Russo, Prof. Roberto Sandulli
Dott.ssa Luigia Donnarumma (Università degli Studi di Napoli Parthenope)
Dott. Luca Appolloni (ENEA Centro Ricerche Santa Teresa)
Dott. Guido Villani (biologo e fotografo subacqueo)
Il corso si svolgerà in collaborazione con lo staff dell'Area Marina Protetta di Punta Campanella. Al termine verrà rilasciato un attestato valido per il riconoscimento di crediti formativi universitari.
Informazioni utili: Le iscrizioni sono aperte e i posti sono limitati. Per partecipare alle immersioni è necessario possedere un brevetto subacqueo.
Per maggiori informazioni e per iscriversi, è possibile contattare l'indirizzo email: rl.testa@puntacampanella.org o visitare il sito web www.puntacampanella.org.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10245102
L'Arma dei Carabinieri ha previsto l'assunzione di un numero significativo di giovani che andranno a rafforzare l'organico dell'Istituzione, contribuendo alla sicurezza del territorio e alla tutela della collettività. Sono iniziate le procedure per la selezione e l'arruolamento di 4.918 Allievi Carabinieri...
Si è tenuta in questa mattinata al Palavesuvio di Napoli la prova scritta per il Concorso Pubblico dell'ASL Salerno in riferimento all'assunzione a tempo pieno e indeterminato di duecento infermieri. Gli aspiranti professionisti della salute si sono cimentati, dopo aver superato una prova preselettiva,...
Una mattinata all’insegna della scoperta e della formazione quella vissuta ieri dai ragazzi della 4ª A del Liceo Scientifico "Marini-Gioia-Comite" di Amalfi, accompagnati dalla professoressa Antonella Acampora, in visita al suggestivo Santuario di Santa Maria del Bando di Atrani. Gli studenti hanno avuto...
Si è tenuta ieri pomeriggio, nella sala consiliare del Palazzo Municipale, la terza edizione di "Sorrento incontra il futuro: il Mediterraneo per i Giovani", evento organizzato da TEHA Group in collaborazione con il Comune di Sorrento e gli istituti superiori di Sorrento. Durante l'evento, aperto dai...
Il Comune di Napoli avvia i tirocini di inclusione sociale: un’opportunità concreta per costruire percorsi di dignità lavorativa. È aperto il termine per presentare la domanda per la partecipazione a più di 800 tirocini di inclusione sociale, un’iniziativa volta a promuovere l’autonomia e il reinserimento...