Tu sei qui: Lavoro e FormazioneCroce Rossa Costa d'Amalfi: dal 15 marzo al via i corsi di formazione per i nuovi volontari. Come partecipare
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 7 marzo 2024 09:40:59
Il Comitato di Costa Amalfitana della Croce Rossa Italiana annuncia che sono stati attivati nuovi corsi di formazione per Volontari della Croce Rossa Italiana da svolgersi dal 15 marzo 2024, in Costiera Amalfitana.
Tutela della salute, inclusione sociale, risposta alle emergenze di protezione civile, giovani e tanto altro sono le attività e gli ambiti in cui ogni Volontario potrà fornire il proprio contributo una volta entrato a far parte dell’Associazione.
Gli aspiranti Volontari impareranno a conoscere Croce Rossa attraverso il racconto della sua nascita e dei suoi 160 anni storia, apprenderanno i principi fondamentali che la animano e che vivono nel cuore di ogni Volontario.
Il corso permetterà, infatti, di conoscere storia, peculiarità e specificità dell'Associazione e del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.
Abbiamo bisogno di tutti, di tutti coloro che vorranno mettersi in gioco e rispondere concretamente, con fatti ed azioni, ai bisogni del nostro territorio e dei cittadini della Costa d’Amalfi.
Tutti coloro che vorranno avvicinarsi al mondo del volontariato ed entrare a far parte della grande famiglia della Croce Rossa potranno aderire al corso registrandosi, da subito, on-line al Portale Gaia link https://gaia.cri.it/registrati/aspirante/.
Requisiti per l’accesso al Corso:
- età minima 14 anni, idoneità psico-fisica ed assumersi l’impegno di svolgere i servizi volontariamente e gratuitamente;
- non aver subito condannepassate in giudicato, per reati comportanti la destituzione dai Pubblici Uffici;
- essere cittadino Italianoodi uno stato dell’UEpurché stabilmente soggiornante in Italia.
Per ulteriori informazioni contattare:
cell. 331 780 8376 - emailcostaamalfitana@cri.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10169101