Tu sei qui: Lavoro e FormazioneICS "Lucantonio Porzio": prende il via il percorso di biologia marina alla scuola primaria di Praiano
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 30 gennaio 2025 08:45:46
Quella di ieri, 29 gennaio, è stata una giornata molto interessante per gli studenti dell'ICS "Lucantonio Porzio" di Positano e Praiano.
I bambini della classe 5 di Praiano hanno dato concretamente il via alle attività in aula del percorso di orientamento e formazione per il potenziamento delle competenze STEM, digitali e di innovazione relativo al DM65/2023 del PNRR" Nuove competenze per il futuro e contro gli stereotipi di genere".
Coadiuvati dell'esperto biologo marino dott. Domenico Sgambati hanno iniziato il loro magnifico viaggio attraverso la biodiversità marina. Partendo da un'attività ludica di associazione con un essere d'acqua salata hanno potuto scoprire le caratteristiche diverse che si distinguono nel mare, sottolineandone la diversità tra ognuno di essi, Classificandone poi alcune specie con il supporto di immagini e fossili, ne hanno scoperto i nomi scientifici diventando dei "piccoli, grandi ricercatori"!
Ma è solo l'inizio: nei prossimi incontri scopriranno la bellezza della biodiversità che li circonda e la sua fondamentale importanza nella nostra vita.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10557108