Tu sei qui: Lavoro e FormazioneNapoli, centinaia in corsa per un posto da infermiere: via alla selezione ASL Salerno
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 27 maggio 2025 16:18:48
Si è tenuta in questa mattinata al Palavesuvio di Napoli la prova scritta per il Concorso Pubblico dell'ASL Salerno in riferimento all'assunzione a tempo pieno e indeterminato di duecento infermieri.
Gli aspiranti professionisti della salute si sono cimentati, dopo aver superato una prova preselettiva, in una serie di quesiti a risposta multipla le quali domande vertevano, tra i numerosi argomenti, su legislazione sanitaria, norme in materia di sicurezza sul lavoro e tecniche infermieristiche. Divisi in due turni, un primo alle ore 09:00 ed un secondo alle ore 14:00, i concorrenti che avranno raggiunto una valutazione di almeno 21 punti su 30 potranno sostenere, nella giornata di domani e nella medesima sede, la prova pratica, la quale verterà su tecniche specifiche e predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10065106