Tu sei qui: Lavoro e FormazioneSorrento: aperte le iscrizioni per il corso di Primo Soccorso Blsd
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 18 aprile 2025 08:29:05
Sono aperte le iscrizioni per partecipare al corso di Primo Soccorso Blsd che si terrà il 24 maggio, dalle ore 9 alle 17 presso l'istituto comprensivo Sorrento.
Al termine del corso, riservato a 50 maggiorenni, sarà rilasciato un certificato valido anche per i concorsi pubblici.
Per iscriversi, è necessario scaricare e compilare il modulo di disponibile al linkhttps://comune.sorrento.na.it/novita/notizie/corso-di-primo-soccorso-blsd-1ed inviarlo alla mailinformagiovani@comune.sorrento.na.it
"Come è noto, Sorrento è una città cardio protetta, grazie alle numerose iniziative messe in campo dall'amministrazione comunale - spiega l'assessore alle Politiche Giovanili, Eduardo Fiorentino - Con questi corsi puntiamo a sensibilizzare i giovani e a formarli nell'uso dei defibrillatori. L'obietto è di aumentare la percentuale di sopravvivenza delle persone che vanno in arresto cardiaco e che necessitano di un intervento qualificato e tempestivo".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10227105