Tu sei qui: Lavoro e FormazioneUniversità di Salerno, il 27 gennaio si chiude il bando per l’assegnazione di 50 borse di studio
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 24 gennaio 2023 08:27:49
Ultimi giorni per partecipare al bando "Innovators" del progetto SEIUNISA (Student Entrepreneurship & Innovation) promosso da Fondazione Unisa e Università degli Studi di Salerno, che assegnerà 50 borse di studio per stimolare l’autoimprenditorialità degli studenti dell’ateneo salernitano e contribuire alla costruzione di realtà innovative sul territorio.
Il bando è indirizzato a studenti iscritti presso l’ateneo salernitano a Corsi di Laurea Magistrale Biennale o Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico e che conseguiranno la laurea entro il 31 marzo 2023. Per tutti i requisiti è possibile consultare il bando sul sito della Fondazione Unisa: www.fondazione.unisa.it.
Ai giovani, assegnatari delle borse di studio del bando "Innovators", sarà offerta la possibilità di partecipare a circa 100 ore formative, comprensive di workshop metodologici, attività d’informazione sui temi relativi alle nuove tecnologie e all'innovazione, incontri con personalità di rilievo del mondo dell’imprenditoria con i quali confrontarsi.
Le modalità e gli obiettivi del bando sono stati illustrati nell’incontro tenutosi presso l’Aula "Gabriele De Rosa" del Campus di Fisciano dal titolo "SEIUNISA: la Piattaforma per sostenere Innovazione e Imprenditorialità degli Studenti dell’Ateneo".
Sono intervenuti il Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, il professor Vincenzo Loia, il Responsabile Scientifico della piattaforma SEIUNISA Roberto Parente, il professor Massimo De Santo, docente di Reti di Calcolatori presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale.
"La prima fase del progetto SEIUNISA si svolgerà presso l’ateneo di Salerno da fine febbraio a giugno -ha evidenziato il professore Parente durante l’incontro- Il programma prevede una frequenza minima di 60 ore a scelta tra una proposta di oltre 100 di laboratorio. La seconda fase sarà incentrata sulle attività divulgative sulle nuove tecnologie digitali all’interno di laboratori. Si parlerà di Metaverso, Smart Cities, Blockchain con approfondimenti rivolti anche a chi ha una conoscenza superficiale di queste materie. Uno dei nostri obiettivi, infatti, è quello di abbracciare tutte le tipologie di studenti, non solo quelli che già studiano materie informatiche o tecniche, ma anche umanisti ed economisti. Quello che mi aspetto è trovare ragazzi che abbiano curiosità, passione e l’ambizione non solo di far crescere il proprio business ma migliorare anche la qualità della vita delle persone. Con la terza fase andremo a realizzare gli aspetti più pratici che consentiranno ai giovani studenti di affrontare un percorso di mentoring con gli evangelist, così come abbiamo rinominato i tutor provenienti dal mondo dell’imprenditoria e dell’innovazione. I partecipanti entreranno a contatto con il mondo dell’impresa, usufruendo anche di periodi di attività formativa all’estero".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10038106
Ancora posizioni di lavoro aperte in Costiera Amalfitana. A Praiano "Casa Angelina", resort 5 stelle membro di Leading Hotels of the World, ricerca per consolidare ed ampliare il proprio team in vista della imminente apertura diverse figure professionali. Di seguito l'elenco completo di tutte le posizioni...
Croce Rossa Italiana - Comitato di Costa Amalfitana, il prossimo18 febbraio 2023 darà inizio al progetto "8-13 - Mano Nella Mano con la CRI". Con il Progetto 8-13, i ragazzi dagli 8 ai 13 anni, avranno la possibilità di diventare soci della CRI con il versamento di una quota simbolica di € 1,00; i ragazzi...
Esattamente un anno fa partiva la nuova avventura dello storico Ristorante "Il Tarì" di Amalfi. Un nuovo inizio che ha visto il patron Bartlomiej Pazderski, profondo conoscitore della cucina locale e mediterranea, affiancarsi allo Chef Valentino Lucibello per scrivere esaltanti pagine di gusto che si...
Da un’idea di Lello Arena, che per l’occasione ha voluto la collaborazione di Enzo Decaro, nasce C.I.O.E.(’) - Centro Interdisciplinare Opportunità Espressive. Il progetto voluto dal Sindaco Gaetano Manfredi, sostenuto dal Comune di Napoli, rientra nei programmi di Napoli Città della Musica per l’Audiovisivo,...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.