LibriA Maiori si presenta “La Costiera ed i suoi artisti: un amore dipinto”, libro di Massimo Ricciardi

Maiori, Costiera Amalfitana, libro, presentazione, costaioli

A Maiori si presenta “La Costiera ed i suoi artisti: un amore dipinto”, libro di Massimo Ricciardi

Sarà presentato il 3 febbraio 2023 alle 18,30, a Maiori, presso il Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 21 gennaio 2023 10:18:31

"La Costiera ed i suoi artisti: un amore dipinto". E' il titolo del libro scritto dal Prof. Massimo Ricciardi, che sarà presentato il 3 febbraio 2023 alle 18,30, a Maiori, presso il Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo.

Così si legge nella prefazione dell'ingegnere Giuseppe Mormile: "Un arcano magnetismo lega l'uomo alla Divina Costiera Amalfitana. Nati in questa stupenda realtà, non vorresti mai allontanartene. E se sei costretto ad andare lontano, avverti l'impulso a voler tornare.

Agli ospiti, ai visitatori, ai turisti questa terra meravigliosa imprime sempre un segno nell'animo.

I famosi "Costaioli", la cui rinomanza è diffusa e apprezzata, hanno brillantemente registrato e riprodotto il fascino avvincente attraverso le loro opere pittoriche, che incarnano l'incomparabile bellezza della Costiera Amalfitana. Le loro opere, contemplandole, suscitano emozioni e stati d'animo che sanno di poesia e di incanto. Siamo loro grati perché ci hanno lasciato gli squarci più significativi del luminoso territorio della Costiera.

Gli amici: il dono più bello che porge la vita. Ebbene, l'idea di questa pubblicazione, da me voluta e patrocinata, è nata durante una passeggiata, lungo il viale dell'infinito di Villa Cimbrone, proprio con i miei cari amici Mena Forte e Angelo Frattini.

Lo scopo di questa singolare pubblicazione è soprattutto suscitare emozioni e interessi artistici, particolarmente nelle nuove generazioni e in tutti coloro che presi dal fascino della Costiera Amalfitana si soffermano, in questa terra meravigliosa, vinti dall'emozione che si fa innamoramento!".

Galleria Fotografica