Tu sei qui: Libri«Uno strascico regale di bellezza». Erri De Luca elogia il Sentiero degli Dei e presenta il suo libro ad Agerola
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 22 dicembre 2023 07:56:29
"Gli dei sono stati ridotti a mitologia. Il loro nome qui resta legato a un sentiero, uno strascico regale di bellezza. Virgilio dice a Dante d'aver vissuto 'al tempo degli dei falsi e bugiardi'. Arroccati su questo sentiero, non lo sono. Mentre lo percorro sono di nuovo un pagano politeista".
È il pensiero meraviglioso trascritto dallo scrittore Erri De Luca, amico di Agerola, che ha presentato il suo libro "A Schiovere. Vocabolario napoletano di effetti personali" nella Chiesa San Pietro Apostolo.
Una dedica stupenda dopo aver passeggiato sul Sentiero degli Dei, ammirando un panorama mozzafiato e la bellezza di una terra meravigliosa.
Leggi anche:
Agerola, Erri De Luca e la magia del Sentiero degli Dei protagonisti de "Le Giornate della Montagna"
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100510104