Tu sei qui: MondoAstraZeneca, la decisione: il vaccino anti Covid sarà ritirato in tutto il mondo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 8 maggio 2024 09:02:05
AstraZeneca ha annunciato oggi il ritiro globale del suo vaccino contro il Covid-19, Vaxzevria. Lo riportano i media internazionali.
AstraZeneca ha spiegato che la decisione di ritirare il suo vaccino è stata presa in considerazione della disponibilità di vaccini più recenti adattati per colpire le varianti di Covid-19, il che ha portato a un calo della domanda di Vaxzevria, che non viene più prodotto né fornito.
L'azienda anglo-svedese ha anche sottolineato che i suoi sforzi: «Sono stati riconosciuti dai governi di tutto il mondo e sono ampiamente considerati come una componente fondamentale per porre fine alla pandemia globale».
La decisione di ritirare Vaxzevria fa seguito alla nota ufficiale dell'azienda di marzo sullo stop alla commercializzazione del vaccino nell'Unione europea (clicca qui per approfondire) e all'ammissione da parte della stressa AstraZeneca che il suo vaccino anti-Covid può causare trombosi come raro effetto collaterale. Tale ammissione, arrivata per la prima volta in documenti giudiziari nel corso di un procedimento legale a Londra, potrebbe aprire adesso la strada a risarcimenti multimilionari, secondo i media britannici.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109920108