Tu sei qui: MondoGb, Buckingham Palace: "Re Carlo III ha un cancro"
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 5 febbraio 2024 20:43:51
"Re Carlo III ha un tumore e già oggi ha iniziato le cure" è la stessa Buckingham Palace a confermare la notizia del cancro di re Carlo, precisando che il tumore non è alla prostata, senza poi specificare dove sia localizzato ma, rassicurando sul fatto che sia 'trattabile' e che lo stesso sovrano abbia iniziato già un ciclo di trattamenti regolari.
Gli impegni pubblici ufficiali saranno seguiti dagli altri membri della famiglia reale, poi la Casa Reale ha fatto sapere che il sovrano "resta totalmente positivo sul trattamento e conta di ritornare a svolgere pienamente i suoi impegni pubblici non appena possibile", così come scritto nel comunicato di Buckingham Palace.
Oggi è stato invece annunciato per mercoledì il ritorno del suo primogenito William all'attività pubblica, dopo che anche l'erede era stato assente dalle scene per assistere sua moglie Kate convalescente e accudire i figli.
Intanto anche Harry ha parlato con il padre Carlo e secondo quanto si apprende da fonti vicino al secondogenito del sovrano "nei prossimi giorni tornerà nel Regno Unito per vedere Sua Maestà".
Solidarietà bipartisan per Carlo III è stata manifestata subito dalla politica del Regno Unito con il premier Rishi Sunak che ha scritto su X:
"Auguro a Sua Maestà una pronta e completa guarigione. Non ho dubbi che tornerà al massimo delle sue forze in pochissimo tempo e so che l'intero Paese gli augurerà ogni bene".
Anche il leader laburista Sir Keir Starmer ha augurato al re:
"Tutto il meglio per la sua guarigione, a nome del partito. Non vediamo l'ora di vederlo tornare in piena salute".
"I migliori auguri per una completa e pronta guarigione", scrive su X l'ex premier Boris Johnson.
Secondo la Bbc, Carlo III, nonostante l'assenza da impegni pubblici ufficiali, continuerà ad esaminare i dispacci del governo e firmare i documenti ufficiali.
Carlo era stato dimesso dalla London Cinic il 29 gennaio dopo aver subito un intervento per l'ingrossamento della prostata.
Durante il trattamento è stato notato "un separato motivo di preoccupazione" e successivi test hanno identificato una diversa forma di tumore di cui non è stata resa nota l'esatta natura.
FONTE FOTO: pagina FB The Royal Family (both)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107012100
di Massimiliano D'Uva Le dichiarazioni del Ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov, rilanciate dalla pagina ufficiale dell'Ambasciata della Federazione Russa in Italia, non possono essere archiviate come semplice propaganda. Al contrario, meritano una riflessione profonda, soprattutto da parte di chi...
La tregua pasquale annunciata dal presidente russo Vladimir Putin, con l’intento di fermare temporaneamente le ostilità durante le festività religiose, si è trasformata in una nuova miccia di accuse reciproche tra Mosca e Kiev. Il cessate il fuoco, proclamato sabato pomeriggio con validità dalle 17 di...
Il Cremlino ha annunciato che, su ordine del presidente Vladimir Putin, da oggi - sabato 19 aprile – a partire dalle ore 18:00 di Mosca (le 13:00 GMT), tutte le operazioni militari russe verranno sospese in occasione della Pasqua ortodossa. La tregua pasquale durerà fino alle ore 00:00 tra domenica e...
di Massimiliano D'Uva Ho letto un post virale sui social, uno dei tanti sulla tragedia di Gaza, che però mi ha colpito per l'inedito punto di vista. Non sono riuscito a risalire alla fonte ed ho deciso di farle mie, condividendole in questo mio scritto. Di fronte alle immagini che arrivano da Gaza, non...
Nelle prime ore successive al raid russo su Sumy, avvenuto domenica 13 aprile, numerosi media internazionali avevano parlato di un vile attacco contro la popolazione civile, intenta a partecipare alla funzione della Domenica delle Palme. Tuttavia, sono stati gli stessi media ucraini a sollevare dubbi...