Tu sei qui: MondoLos Angeles, i lavoratori di Disneyland provano ad organizzarsi in un sindacato
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 14 febbraio 2024 19:17:25
Il parco giochi di Disneyland a Los Angeles, vede un gruppo di lavoratori impegnato nel provare ad organizzarsi in un sindacato, per far valere i propri diritti.
Nel regno del divertimento, per grandi e piccini, fa un certo effetto vedere il guanto bianco di Topolino stretto a pugno: è questo il simbolo scelto da un gruppo di 1.700 lavoratori di Disneyland che provano a sindacalizzarsi.
Sono gli artisti che si travestono dai vari personaggi della casa di Topolino e girano per il parco intrattenendo i visitatori con brevi spettacoli e offrendo foto ai fan grandi e piccoli.
Pluto, Elsa e Ariel hanno annunciato martedì l'intenzione di unirsi alla Actors' Equity, la sigla che già rappresenta circa 51.000 performer dal vivo in tutti gli Stati Uniti, dagli attori di teatro, ai comedian, ad alcune strippers, entrate negli ultimi mesi.
Il gruppo, che ha scelto il nome di "Magic United", chiede aumenti salariali, maggiore trasparenza nella programmazione dei turni e nelle assunzioni.
Ora la 'macchina organizzativa' si è messa in moto per chiedere alla Disney Resort Entertainment di accettare che la sigla entri tra i ranghi dei propri dipendenti.
Se la risposta sarà no, partiranno gli scioperi, ma è verosimile che la proprietà accetti: fermare uno dei suoi parchi d'attrazioni più importante che 'macina' numeri impressionanti sarebbe una sorta di boomerang.
FONTE FOTO: Foto diyuantunandaPixabay e Foto diMircodaPixabay
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10478105
Le parole pronunciate dalla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni durante il G7 di Kananaskis, in Canada, il 18 giugno 2025, hanno suscitato una dura reazione da parte di Mosca. La premier italiana, commentando la situazione in Iran, aveva dichiarato: «Ho sempre ritenuto che lo scenario migliore sarebbe...
Il presidente russo Vladimir Putin ha avuto una conversazione telefonica di circa 50 minuti con l'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Lo ha reso noto Yuri Ushakov, consigliere del Cremlino per la politica estera. Durante il colloquio, Putin ha espresso a Trump la disponibilità della Russia...
La Russia condanna con fermezza i raid compiuti da Israele contro il territorio iraniano, avvenuti nella notte tra il 12 e il 13 giugno, definendoli una «violazione inaccettabile della Carta delle Nazioni Unite e delle norme del diritto internazionale». È quanto si legge in una dichiarazione ufficiale...
Greta Thunberg protagonista di una missione umanitaria verso Gaza. In un videomessaggio diffuso sui social dalla Freedom Flotilla Coalition, l'attivista ambientale svedese ha denunciato di essere stata "intercettata e rapita in acque internazionali" dalle forze israeliane, mentre si trovava a bordo del...
Dal primo pomeriggio di oggi, la Russia è pronta a procedere con la consegna delle salme dei soldati a Kiev, impegnandosi a portare avanti questa operazione strettamente umanitaria. Vladimir Medinsky, consigliere del presidente russo e capo della delegazione russa ai colloqui con l'Ucraina, ha dichiarato...