Tu sei qui: MondoLos Angeles, i lavoratori di Disneyland provano ad organizzarsi in un sindacato
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 14 febbraio 2024 19:17:25
Il parco giochi di Disneyland a Los Angeles, vede un gruppo di lavoratori impegnato nel provare ad organizzarsi in un sindacato, per far valere i propri diritti.
Nel regno del divertimento, per grandi e piccini, fa un certo effetto vedere il guanto bianco di Topolino stretto a pugno: è questo il simbolo scelto da un gruppo di 1.700 lavoratori di Disneyland che provano a sindacalizzarsi.
Sono gli artisti che si travestono dai vari personaggi della casa di Topolino e girano per il parco intrattenendo i visitatori con brevi spettacoli e offrendo foto ai fan grandi e piccoli.
Pluto, Elsa e Ariel hanno annunciato martedì l'intenzione di unirsi alla Actors' Equity, la sigla che già rappresenta circa 51.000 performer dal vivo in tutti gli Stati Uniti, dagli attori di teatro, ai comedian, ad alcune strippers, entrate negli ultimi mesi.
Il gruppo, che ha scelto il nome di "Magic United", chiede aumenti salariali, maggiore trasparenza nella programmazione dei turni e nelle assunzioni.
Ora la 'macchina organizzativa' si è messa in moto per chiedere alla Disney Resort Entertainment di accettare che la sigla entri tra i ranghi dei propri dipendenti.
Se la risposta sarà no, partiranno gli scioperi, ma è verosimile che la proprietà accetti: fermare uno dei suoi parchi d'attrazioni più importante che 'macina' numeri impressionanti sarebbe una sorta di boomerang.
FONTE FOTO: Foto diyuantunandaPixabay e Foto diMircodaPixabay
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10029108
«Il sacrificio di Luca Sinigaglia dimostra le vere qualità e i valori del popolo italiano». Con queste parole la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha reso omaggio al coraggio dell'alpinista milanese di 47 anni, morto durante un disperato tentativo di salvataggio sul Peak Pobeda,...
«Il clero e le suore hanno deciso di rimanere e continuare a prendersi cura di tutti coloro che saranno nei complessi». Con queste parole il cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca latino di Gerusalemme, e Teofilo III, Patriarca greco-ortodosso, hanno annunciato la volontà di non abbandonare Gaza,...
Il World Economic Forum (WEF) è un'organizzazione internazionale con sede a Ginevra, nota soprattutto per il suo incontro annuale di Davos. Nata con lo scopo di favorire la cooperazione tra leader politici, economici, accademici e sociali, promuove il dialogo su grandi temi globali come lo sviluppo sostenibile,...
La crisi energetica si riaccende in Europa orientale. Negli ultimi giorni, l'Ucraina ha colpito per tre volte la stazione di pompaggio di Unecha dell'oleodotto Druzhba, infrastruttura strategica che convoglia petrolio russo verso Ungheria e Slovacchia. A seguito dell'ultimo raid, le forniture risultano...
Per la prima volta nella storia del Medio Oriente, le Nazioni Unite hanno confermato ufficialmente l'esistenza di una carestia. La dichiarazione congiunta di FAO, UNICEF, WFP e OMS parla di oltre mezzo milione di persone a Gaza intrappolate nella fame, in condizioni di diffusa denutrizione, miseria e...