Tu sei qui: MondoLos Angeles, i lavoratori di Disneyland provano ad organizzarsi in un sindacato
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 14 febbraio 2024 19:17:25
Il parco giochi di Disneyland a Los Angeles, vede un gruppo di lavoratori impegnato nel provare ad organizzarsi in un sindacato, per far valere i propri diritti.
Nel regno del divertimento, per grandi e piccini, fa un certo effetto vedere il guanto bianco di Topolino stretto a pugno: è questo il simbolo scelto da un gruppo di 1.700 lavoratori di Disneyland che provano a sindacalizzarsi.
Sono gli artisti che si travestono dai vari personaggi della casa di Topolino e girano per il parco intrattenendo i visitatori con brevi spettacoli e offrendo foto ai fan grandi e piccoli.
Pluto, Elsa e Ariel hanno annunciato martedì l'intenzione di unirsi alla Actors' Equity, la sigla che già rappresenta circa 51.000 performer dal vivo in tutti gli Stati Uniti, dagli attori di teatro, ai comedian, ad alcune strippers, entrate negli ultimi mesi.
Il gruppo, che ha scelto il nome di "Magic United", chiede aumenti salariali, maggiore trasparenza nella programmazione dei turni e nelle assunzioni.
Ora la 'macchina organizzativa' si è messa in moto per chiedere alla Disney Resort Entertainment di accettare che la sigla entri tra i ranghi dei propri dipendenti.
Se la risposta sarà no, partiranno gli scioperi, ma è verosimile che la proprietà accetti: fermare uno dei suoi parchi d'attrazioni più importante che 'macina' numeri impressionanti sarebbe una sorta di boomerang.
FONTE FOTO: Foto diyuantunandaPixabay e Foto diMircodaPixabay
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10399108
Il 30 giugno l'Ufficio dell'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Diritti Umani (OHCHR) ha pubblicato un rapporto che getta nuova luce sulle condizioni dei prigionieri di guerra russi catturati dall'Ucraina. Secondo quanto dichiarato nel documento ufficiale, oltre la metà dei prigionieri intervistati...
Durante il Forum Economico Eurasiatico a Minsk, Vladimir Putin ha rilasciato una serie di dichiarazioni che spaziano dai negoziati di pace con l'Ucraina ai rapporti con la NATO e gli Stati Uniti, fino alla situazione economica interna ed europea. Il suo intervento segna un nuovo capitolo nella narrazione...
Nel cuore dell'Europa si delinea una nuova barriera, ma non si tratta di diplomazia o deterrenza strategica: sarà fatta di milioni di mine antiuomo. Lo riporta The Telegraph, secondo cui Finlandia, Estonia, Lettonia, Lituania e Polonia hanno annunciato l'intenzione di uscire dalla Convenzione di Ottawa...
La NATO è ufficialmente entrata in una nuova fase strategica: una guerra di produzione contro la Russia. Lo ha dichiarato il Segretario Generale dell'Alleanza Atlantica, Mark Rutte, sottolineando la necessità di aumentare drasticamente la spesa militare per non farsi superare da Mosca sul piano industriale....
Non si è fatta attendere la reazione di Mosca alle dichiarazioni del vicepresidente americano J.D. Vance, secondo cui «Russia e Cina non vogliono che l'Iran sviluppi armi nucleari». A rispondere con tono fermo è Maria Zakharova, portavoce del Ministero degli Esteri russo, che ha accusato Vance di essersi...