Tu sei qui: MondoRistorante "Ribalta": la pizzeria napoletana che incanta New York /foto
Inserito da (Admin), domenica 2 giugno 2024 15:45:41
Se siete tifosi del Napoli, siete a New York, e non volete perdere la partita in diretta della squadra del vostro cuore, allora c'è un ristorante italiano che fa per voi.
Una pizzeria a New York decisamente singolare, dove è possibile degustare ottimi piatti italiani, magari accompagnati da un cocktail o da una buona birra "Made in Naples". Rosario Procino e Pasquale Cozzolino, napoletani doc, hanno dato vita nel cuore di Manhattan a un locale che ispira alla dolce vita: Ribalta!
Lo stile minimal dei tavoli ben si coniuga al bancone, che, al contrario, sembra uscito dal film "Cocktail" con Tom Cruise. Qui, il bartender William, per tutti il Pazzo (così come lo scriviamo, in italiano, senza traduzione, nonostante il giovane sia americano originale con una grande passione per il Calcio Napoli), interpreta magistralmente il suo ruolo. Al Ristorante Ribalta è possibile guardare tutti gli eventi sportivi della squadra azzurra sul maxischermo.
Quello che però ci ha colpiti all'entrata, dopo la calorosa accoglienza del manager Gaetano Fiore, originario di Pagani ma con un amore viscerale per la Costiera Amalfitana, è una scritta contro la squadra dai colori bianconeri, decisamente poco amata in terra partenopea. Se amate la pizza napoletana fatta bene ma siete tifosi della Juventus, meglio non guardare la scritta che campeggia alle spalle di William (nella foto in alto). Commentata così da Gaetano: «E' un modo per scherzare, sono tantissimi i tifosi della Juve che arrivano nel nostro locale per respirare un po' di aria di casa. Il calcio è così, oltre a vincere e perdere, c'è il gusto dello stare insieme ci stanno anche gli sfottò.»
Passando alla pizza, abbiamo ordinato una Margherita DOC con mozzarella di bufala e basilico: semplicemente divina. Buona anche la Salsiccia e Friarielli, purtroppo resa appena sufficiente dalla salsiccia non all'altezza dell'ottimo e leggerissimo impasto del disco di pizza e del fior di latte.
I prezzi sono nella media di New York ma il prodotto compete ad armi pari con le più blasonate pizzerie italiane. La Ribalta si distingue come un luogo dove la tradizione napoletana incontra l'energia di New York, creando un'esperienza culinaria unica in un ambiente familiare e accogliente.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10725109
Il Giappone continua a battere record di longevità. Secondo i dati diffusi dal Ministero della Salute in occasione della settimana che celebra la Festa per il rispetto degli anziani, il numero dei centenari ha superato le 95.100 persone al 1° settembre 2024. Si tratta di un nuovo primato, con un incremento...
L'FBI sta indagando su un presunto nuovo tentativo di assassinio ai danni di Donald Trump, candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti. L'incidente è avvenuto mentre Trump stava giocando a golf nel suo club di West Palm Beach, in Florida, circondato dai servizi segreti. Come riporta Il Messaggero,...
Michaela Mabinty DePrince, ballerina di fama internazionale e attivista, è morta all'età di 29 anni. La causa della sua morte non è stata comunicata. La famiglia, che ha comunicato la triste notizia, ha descritto Michaela come un'ispirazione per tutti coloro che conoscevano la sua storia, sottolineando...
Il 16 settembre si celebra la Giornata Internazionale per la Preservazione dello Strato di Ozono, istituita nel 1994 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di proteggere questo strato fondamentale dell'atmosfera. La data coincide con l'anniversario...
Tre mesi dopo aver celebrato le loro nozze, un parroco di Brignoles, Francia, ha avuto una relazione con la sposa. La notizia è stata confermata domenica scorsa, quando don Gerson Peres, il protagonista di questa vicenda, ha dovuto lasciare la parrocchia di Saint-Sauveur per adulterio. I giornali francesi...