Tu sei qui: MondoRistorante "Ribalta": la pizzeria napoletana che incanta New York /foto
Inserito da (Admin), domenica 2 giugno 2024 15:45:41
Se siete tifosi del Napoli, siete a New York, e non volete perdere la partita in diretta della squadra del vostro cuore, allora c'è un ristorante italiano che fa per voi.
Una pizzeria a New York decisamente singolare, dove è possibile degustare ottimi piatti italiani, magari accompagnati da un cocktail o da una buona birra "Made in Naples". Rosario Procino e Pasquale Cozzolino, napoletani doc, hanno dato vita nel cuore di Manhattan a un locale che ispira alla dolce vita: Ribalta!
Lo stile minimal dei tavoli ben si coniuga al bancone, che, al contrario, sembra uscito dal film "Cocktail" con Tom Cruise. Qui, il bartender William, per tutti il Pazzo (così come lo scriviamo, in italiano, senza traduzione, nonostante il giovane sia americano originale con una grande passione per il Calcio Napoli), interpreta magistralmente il suo ruolo. Al Ristorante Ribalta è possibile guardare tutti gli eventi sportivi della squadra azzurra sul maxischermo.
Quello che però ci ha colpiti all'entrata, dopo la calorosa accoglienza del manager Gaetano Fiore, originario di Pagani ma con un amore viscerale per la Costiera Amalfitana, è una scritta contro la squadra dai colori bianconeri, decisamente poco amata in terra partenopea. Se amate la pizza napoletana fatta bene ma siete tifosi della Juventus, meglio non guardare la scritta che campeggia alle spalle di William (nella foto in alto). Commentata così da Gaetano: «E' un modo per scherzare, sono tantissimi i tifosi della Juve che arrivano nel nostro locale per respirare un po' di aria di casa. Il calcio è così, oltre a vincere e perdere, c'è il gusto dello stare insieme ci stanno anche gli sfottò.»
Passando alla pizza, abbiamo ordinato una Margherita DOC con mozzarella di bufala e basilico: semplicemente divina. Buona anche la Salsiccia e Friarielli, purtroppo resa appena sufficiente dalla salsiccia non all'altezza dell'ottimo e leggerissimo impasto del disco di pizza e del fior di latte.
I prezzi sono nella media di New York ma il prodotto compete ad armi pari con le più blasonate pizzerie italiane. La Ribalta si distingue come un luogo dove la tradizione napoletana incontra l'energia di New York, creando un'esperienza culinaria unica in un ambiente familiare e accogliente.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10329103
di Massimiliano D'Uva Le dichiarazioni del Ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov, rilanciate dalla pagina ufficiale dell'Ambasciata della Federazione Russa in Italia, non possono essere archiviate come semplice propaganda. Al contrario, meritano una riflessione profonda, soprattutto da parte di chi...
La tregua pasquale annunciata dal presidente russo Vladimir Putin, con l’intento di fermare temporaneamente le ostilità durante le festività religiose, si è trasformata in una nuova miccia di accuse reciproche tra Mosca e Kiev. Il cessate il fuoco, proclamato sabato pomeriggio con validità dalle 17 di...
Il Cremlino ha annunciato che, su ordine del presidente Vladimir Putin, da oggi - sabato 19 aprile – a partire dalle ore 18:00 di Mosca (le 13:00 GMT), tutte le operazioni militari russe verranno sospese in occasione della Pasqua ortodossa. La tregua pasquale durerà fino alle ore 00:00 tra domenica e...
di Massimiliano D'Uva Ho letto un post virale sui social, uno dei tanti sulla tragedia di Gaza, che però mi ha colpito per l'inedito punto di vista. Non sono riuscito a risalire alla fonte ed ho deciso di farle mie, condividendole in questo mio scritto. Di fronte alle immagini che arrivano da Gaza, non...
Nelle prime ore successive al raid russo su Sumy, avvenuto domenica 13 aprile, numerosi media internazionali avevano parlato di un vile attacco contro la popolazione civile, intenta a partecipare alla funzione della Domenica delle Palme. Tuttavia, sono stati gli stessi media ucraini a sollevare dubbi...