Tu sei qui: MondoSigiLa memoria storica al tempo dei social: "Tiempe belle 'e na vota..."
Inserito da (Admin), mercoledì 19 aprile 2023 12:14:56
di Sigismondo Nastri
Facebook mi ripropone questa foto, che si riferisce a un periodo d'oro del turismo amalfitano: quello del prof. Bucalossi, che trascorreva abitualmente la sua vacanza estiva all'hotel Luna.
Ma anche di Enzo Colavolpe, sindaco lungimirante della città, e di Plinio Amendola, alla guida dell'Azienda turismo (della quale Andrea Colavolpe era mitico direttore, io uno dei consiglieri d'amministrazione).
Una volta a Milano, nel salone di rappresentanza della Banca Industria e Commercio, dov'ero andato a ritirare un premio, un signore dell'alta borghesia ambrosiana mi avvicinò e, saputo che ero di Amalfi, mi disse: "Beato lei! Io ci venivo ogni anno in compagnia del prof. Bucalossi".
Allora il turismo si caratterizzava per la qualità degli ospiti, per la qualità dell'accoglienza. Bei tempi!【Nella foto, sul terrazzo della Torre Saracena dell'hotel Luna, da sin.: Sigismondo Nastri, consigliere di amm.ne dell'AAST; Andrea Colavolpe, direttore dell'AAST; prof. Pietro Bucalossi, allora sindaco di Milano; Plinio Amendola, presidente dell'AAST; Enzo Colavolpe, sindaco di Amalfi】
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104811108