Tu sei qui: MondoSigiLa scalinata del duomo di Amalfi mai così affollata!
Inserito da (Admin), sabato 1 luglio 2023 09:43:39
da un post di Sigismondo Nastri
"Scervellatevi a capire chi sono queste persone: certamente i vostri padri, i vostri nonni, i vostri parenti. Qualcuno della mia generazione ci si può ancora riconoscere.La foto fu scattata da un grande fotografo, Ernesto Samaritani, tra la fine degli anni quaranta e l'inizio degli anni cinquanta - forse in corrispondenza della campagna elettorale del 1948 o del 1953 -, in occasione di una predica, in cattedrale, di Padre Riccardo Lombardi, gesuita, definito allora "il microfono di Dio". Era un tempo di forti tensioni politiche e ideologiche e la Chiesa, guidata da Pio XII, era scesa in campo contro il pericolo comunista."
Sarebbe possibile oggi realizzare nuovamente un simile scatto, voi partecipereste?
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104621102