Tu sei qui: MotoriLutto in casa Ferrari: addio allo storico direttore tecnico Mauro Forghieri
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 2 novembre 2022 13:16:48
Lutto in casa Ferrari e in tutto il mondo della Formula 1. Si è spento a Modena, all'età di 87 anni, Mauro Forghieri, ingegnere della scuderia del "Cavallino Rampante" e stretto collaboratore di Enzo Ferrari.
E' stato direttore delle Rosse nell'epoca d'oro dei titoli di Niki Lauda: sotto la sua guida la scuderia di Maranello fu capace di vincere 4 titoli mondiali piloti e 7 costruttori per un totale di 54 GP.
La "sua" prima vittoria in gara fu in Germania nel 1963 con la Ferrari 156 F1-63 di John Surtees.
Il cordoglio di Luca Cordero di Montezemolo, presidente Ferrari dal '91 al 2014: "Con Mauro Forghieri non solo scompare uno dei più grandi tecnici italiani, apprezzato in tutto il mondo, ma anche un amico e un collaboratore con cui ho condiviso anni meravigliosi e indimenticabili successi sportivi.Sono vicino alla sua famiglia e sentirò molto la sua mancanza".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10395102
La tassa automobilistica, comunemente chiamata "Bollo Auto" è la vecchia tassa di circolazione, divenuta poi tassa di proprietà. L'imposta è dovuta per il semplice fatto di possedere un veicolo. Tutti i paesi europei tassano in qualche modo le automobili e gli automobilisti, l'Italia è uno dei paesi...
E' on line la "piattaforma Retrofit", raggiungibile all'url: https://retrofit.consap.it/ Tale piattaforma consentirà agli utenti di richiedere il contributo previsto dal decreto interministeriale del 19 luglio 2022, n. 227 per l'installazione di sistemi di riqualificazione elettrica su veicoli immatricolati...
Ken Block è morto. Il noto pilota di rally, conosciuto anche per i video della serie Gymkhana, ha perso la vita in un incidente in motoslitta nel corso di un'uscita nei pressi del suo ranch a Park City, nello Utah. Secondo la ricostruzione della polizia locale stava guidando su un pendio molto ripido...
Positano inizia il 2023 con il concerto di Capodanno sulla Spiaggia Grande. L'evento rientra nella rassegna Vicoli in Arte 2023, giunta alla sua terza edizione sotto la direzione artistica di Giulia Talamo. Un ensemble d'archi di otto elementi che attraverso le musiche di Strauss, Verdi, Morricone, Piazzolla...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.