Tu sei qui: Auto e MotoPolizia di Stato: arriva sulle strade italiane la nuova Alfa Romeo “Tonale”
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 1 dicembre 2023 10:55:59
Arriva sulle strade italiane la nuova Alfa Romeo "Tonale" con la livrea Polizia di Stato. Una "Pantera" dallo stile sportivo e accattivante che presto sarà impiegata dalle Questure per il controllo del territorio.
La nuova Volante è stata simbolicamente consegnata oggi alla Polizia di Stato a Torino. L'evento si è svolto presso il Centro Stile di Stellantis alla presenza del ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, del capo della Polizia, Vittorio Pisani, dell'amministratore delegato Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato e del managing director di Stellantis Italia, Santo Ficili.
Dotata di un motore 1.500 cc benzina hybrid da 163 cavalli, con cambio automatico a 7 rapporti, protezione balistica e antisfondamento ed equipaggiata con il tecnologico sistema "Mercurio Extended", usato per velocizzare i controlli durante gli interventi operativi, sarà distribuita agli Uffici prevenzione generale e soccorso pubblico di tutte le Questure e ai principali commissariati di Polizia, a partire dal mese di dicembre.
In totale, saranno 850 le autovetture che, nell'ambito di una gara Consip del 2022 rivolta alle Forze dell'ordine e vinta da Stellantis, entreranno a far parte del parco auto della Polizia di Stato entro il primo semestre del 2024.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104110100