Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Rosa da Viterbo

Date rapide

Oggi: 4 settembre

Ieri: 3 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CulturaElezioni, Ken Loach: "La vera sinistra si deve unire è un obbligo politico"

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cultura

elezioni, cinema, trosi, roma, londra, loach

Elezioni, Ken Loach: "La vera sinistra si deve unire è un obbligo politico"

Lo ha detto il regista inglese in collegamento da Londra con il Cinema Troisi di Roma

Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 21 settembre 2022 18:43:59

Ken Loach, 86 anni è il grande regista inglese, per ben due volte Palma d'oro a Cannes, Leone d'oro alla carriera a Venezia, con decine di premi vinti: Loach non smette di essere una sorte di portavoce della 'working class'.

In collegamento video da Londra con il cinema Troisi a Roma, rinato con i ragazzi del cinema America, i quali, per festeggiare il primo compleanno hanno organizzato una triangolazione tra lui e il filosofo americano Noam Chomsky che ha infiammato la sala.

Loach sta ultimando il nuovo film: "The old oak" e ha preso la parola anche a proposito delle imminenti lezioni nel nostro Paese di domenica prossima, 25 settembre.

"La vera sinistra si deve unire, è un obbligo politico. E se non ci riuscirà, come non ha fatto per tanti anni, sarà uno storico fallimento politico. E so che affronterete questo problema questa domenica. È la Meloni il grande pericolo, giusto?

Penso ci sia bisogno di un programma politico molto semplice: favorire la proprietà collettiva, il controllo democratico, la tutela dell'ambiente, i servizi e gli spazi pubblici" è la ricetta di Loach. "Altra cosa importante, in cui abbiamo fallito, è organizzarsi a livello internazionale. Per noi, l'Internazionale è purtroppo oggi solo una canzone. Ma la classe dirigente invece è molto più internazionalista. Le persone votano per la destra quando hanno paura, sono insicure e non hanno fiducia nelle istituzioni.
Questa - ha osservato il regista fedelissimo dell'ex segretario laburista Jeremy Corbyn - è la diretta conseguenza della incapacità del centrosinistra di rappresentare gli interessi della classe lavoratrice. La prima lezione che dobbiamo capire è che dobbiamo abbandonare il Centrosinistra perché stanno con le grandi aziende e non con i lavoratori, dobbiamo abbracciare una sinistra che faccia gli interessi della classe operaia. In secondo luogo, è necessario che il lavoro sia organizzato, come fanno i sindacati perché solo così si può limitare il potere dell'industria".

Fonte foto: Flickr.com e Commons Wikimedia

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10927101